C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

mercoledì 30 aprile 2008

1 maggio- Cagliari- SANT' EFISIO

Cagliari.

Domani come ogni 1°Maggio inizia la celebrazione per Sant'Efisio che si protrarrà fino al 5 Maggio. Si tratta di una delle sagre più importanti e belle della Sardegna e sinceramente quest'anno sarei voluta "scendere" per vedere un pò, ma niente.. beh infondo Casteddu :-D non sta proprio dietro l'angolo..
Comunque, in onore della festa e pensando a chi di Sant'Efisio sa ben poco, ho linkato qui di seguito l'intervista a un Cagliaritano doc che sicuramente vi farà emozionare..
Guardatelo.. ne vale la penaaaa! eh eh eh eh


Capito tutto??

ps. Andrea.. tu lo conosci?

martedì 29 aprile 2008

Refferer list..

La refferer list mi ha sempre affascinato, andare aldilà del semplice indirizzo IP per scoprire come, perchè e secondo quali parole chiave gli internauti arrivano al mio bloggettino.
Bene, le ultime 1000 stringhe mi hanno colpito, è stato buffo scorrerle e vedere come la gente si comporta davanti a un CERCA DI GOOGLE..
Leggete un pò:
.
.
Referer: google -> dimensione cazzo
.
Referer: google -> vermouth rosso
.
Referer: google -> serata malinconica
.
Referer: google -> lilly dabbraccio
.
Referer: google -> però se ancora un pò mi piaci la ...
.
Referer: google -> kebab
.
Referer: google -> antonella del lago
.
Referer: google -> macchina che vola
.
Referer: google -> c'è stato un periodo di merda
.
Referer: google -> vaffanculo
.
Referer: aol -> cerca sito moana pozzi jessica rizz...
.
Referer: google -> "uomo che dipinse * morte
.
Referer: google -> dimensione cazzo nero
.
Referer: google -> stare soli
.
Referer: google -> cazzo dimensioni
.
Referer: google -> quelli che chiamate uomini sono sol...
.
Referer: google -> luana borgia
.
Referer: google -> gino paoli tardi ma presto
.
Referer: google -> etichette marmellate
.
Referer: google -> altalena
.
Referer: google -> natiche
.
Referer: google -> choco
16:36:18, Apr 13 -> 1 http://dimensionemarylu.blogspot.com/ 0
.
Referer: google -> senso cade la pioggia
.
Referer: google -> foto stupide post-it
.
Referer: google -> valentina pappedda
.
Referer: google -> jesica e santo amici
.
Referer: google -> cosa vuol dire stare con l'altro?
.
Referer: google -> dimensioni di una fototessera
.
Referer: google -> che periodo di merda
.
Nota bene
Mi scuso con chi..
voleva conoscere dimensioni particolari, con chi pensava di trovare indicazioni sui siti delle porno star, con chi cercava Valentina Pappedda perchè non so chi sia, con chi cercava il senso di una canzone e con chi deve rinnovare il passaporto, con chi non se la passa bene, con chi confeziona marmellate, con chi ha crisi di coppia e con chi studia anatomia..
MI SCUSO, MI SCUSO ANCORA..

giovedì 24 aprile 2008

Agno..

..potessi trattenere il fiato
prima di parlare avessi le parole
quelle giuste per poterti raccontare
qualcosa che di me poi non somigli a te
potessi trattenere il fiato prima di pensare
avessi le parole quelle grandi per poterti circondare
e quello che di me bellezza in fondo poi non è
.
bocca dentro bocca e non chiederti perchè
tutto poi ritorna in quel posto che non c'è
dove per magia tu respiri dalla stessa pancia mia..


Ti amo!

martedì 22 aprile 2008

Voce del verbo SOFFOCCARE

Son passati su per giù 3 anni.. qualcosa in più forse da lei e dai suoi giudizi e le parole sul mio rapporto affettivo con Piero. Allora era completamente dipendente dalla sottoscritta, abituata a uscire sempre e praticamente solo con ME, tanto che si lamentava del fatto che sentissi al telefono prima lui e che sosteneva che mi fossi fidanzata troppo in fretta, (cosa che in realtà non ho mai capito, IN FRETTA RISPETTO A COSA? forse ai suoi tempi) e ora che fai lei? SPARISCE..
Conosce un ragazzo in gamba, si fidanza e nel giro di un mese e mezzo parla di matrimonio e vive solo in simbiosi al suo amore, non fanno un passo senza essere insieme.. Così, lei è mesi e mesi che non esce se lui è stanco e viceversa.. Questo è successo anche sabato, mi manda qualche messaggio asserendo che ha voglia di uscire con me.. Dopo lavoro mi faccio viva.. ho anche voglia di vederti! Ma poi dopocena lui non aveva voglia di uscire e lei è rimasta a casa, senza mandare uno straccio di messaggio.. Ma voglio dire: Senza di lui non respiri più? Senza di lui non sei più capace di fare un passo? ODIO LE COPPIE CHE PRENDONO QUESTA PIEGA.. Mi soffoccano solo al pensiero e mi annoiano. Questo voler fare sempre tutto insieme, doverci essere sempre in ogni circostanza, senza lasciare un barlume di spazio all'iniziativa privata e alle amicizie, riempendo tutti gli spazi.. che vita di coppia è? Tutto deve avere una misura, specialmente quando per una vita hai predicato in un modo e ora non ti si può proprio vedere.. Voglio poter uscire con Marianna senza per forza avere sempre la zavorra del suo ragazzo..
Ne ho un altra di persona vicina di cui voglio parlare, una persona che da un mese fa mi aveva dato l'ok per il regalo di Sharon e poi siccome la ragazza il giorno prima di darmi i soldi ha deciso di passare in un altro gruppo puntando i piedi, lui l'ha accontentata senza batter ciglio mandando quasi a puttane il mio progetto di regalo e rimangiandosi la parola data. E il bello che ancora non hanno datto neanche i soldi per l'altro gruppo.. E poi che succede?
Verremo alla festa sicuramente!! E poi alla festa non ci sono mai arrivati e sapete perchè? Perchè si sono addormentati, lei era stanca e così...
CHE GRAN BELLA FIGURA... E poi mi chiedi pure che ho e perchè son strana?? SONO SEMPLICEMNTE NAUSEATA da tutte queste persone che mi circondando.
Molta gente si fidanza e cambia, cambia quasi sempre, si rincoglionisce, si annulla, trascura tutto quello che ha intorno per un amore che domani potrebbe anche finire.
Allora forza, la strada è la davanti.. Io son stanca, son stanca di tutti quegli amici che spariscono, della loro barbosità, del loro essere scontati, non ci conto più nel vederli, perchè ogni volta che si organizzaerà qualcosa dipenderà non da noi ma da quanto il /la patner ne avrà voglia e se ci sarà o meno..
A volte le amicizie volano per questo determinato tipo di scelte.
CHE TRISTEZZA.

Piadina Romagnola

Ragazzi, stasera mi faccio le piadine per cena, cercavo qualche idea sfiziosa per il condimento, e ho trovato questo.. Credo che piano piano le proverò tutte. Che fameeeee!

RICETTE DI PIADINE GHIOTTE:



PIADINA DANIELE Stracchino, prosciutto crudo, grana, rucola segui il procedimento base poi ,dopo aver riscaldato e fatto sciogliere il formaggio metti il crudo,il formaggio grana grattuggiato e la rucola. Chiudi la piadina e riscalda ancora. Servi la piadina su un letto di rucola e scaglie di grana.
AL SALMONE. Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Stendere sulla stessa un pò di burro e ricoprire con una fetta di salmone affumicato.Decorare con una mezza fettina di limone.
PIZZETTA Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Ricoprirla di pezzi di pomodoro precedentemente insaporiti con sale e una goccia di tabasco.Mettere qualche fettina di mozzarella, un pizzico di origano, una goccia d’olio.Mettere nel forno preriscaldato e lasciare per pochissimi secondi.Il tempo di fare fondere la mozzarella.
CAMPAGNOLA Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Preparare degli champignon con prezzemolo e aglio, (ricetta classica: far scaldare l’olio con uno spicchio di aglio, aggiungere i funghi tagliati a fettine sottili, sale e pepe, un pò di vino bianco e infine un trito di prezzemolo).Ricoprire la piadina con una fetta abbondante di fontina valdostana, aggiungere un cucchiaio di funghi con la loro salsa e scaldare per pochi secondi.
ALLA TIROLESE Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Spalmare su una delle parti una amalgama di formaggi teneri diversi e aggiungere una fettina di speck, asparagi e rucola.
TARTUFATA Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Adagiare due fette di fontina non troppo spesse; al centro stendere un velo di burro e mettere in forno già caldo.Quando la fontina inizia a fondere, agiungere qualche scaglia di tartufo e togliere dal forno. Servire subito su un piatto preriscaldato.
AL TONNO E UOVA Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Schiacciate in una terrina il tonno con la forchetta, unite le uova e la cipolla tritata molto fine. Amalgamare gli ingredienti. Spalmate il composto su una parte della sfogliata e scaldare come di regola.
CARPACCIO Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto. Appoggiare una o due fette di manzo crudo tagliato appositamente, salare e spruzzare con il limoe; affettare il parmigiano e, dopo una spruzzata di pepe nero, scaldare pochi secondi in forno o piastra.
CARPACCIO DI MARE Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Appoggiare una o due fette di salmone crudo tagliato appositamente, salare e spruzzare con il limoe; affettare il parmigiano e, dopo una spruzzata di pepe nero, scaldare pochi secondi in forno o piastra.

ALLA MARINARA Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Spalmare su una delle parti uno strato di maionese e guarnire con acciughe e fettine sottili di uova.
ALLA SALSICCIA Scaldare la piadina su una padella antiaderente o su una piastra a contatto.Stendere un velo di grana e farcire con un pò di salsiccia ai ferri

ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO ODIO

Odio.. giornate come questa, dove ho i nervi a fior di pelle.
Odio il vento che ormai rompe le palle da un mese, odio quando mi bruciano gli occhi..
Odio il mondo blog quando si dimostra superficiale, io i blogger che vanno in giro a commentare solo sperando che poi si passi da loro a fare lo stesso e che magari poi non leggendo un tuo commento anche stupido su un post o più post dove in realtà non hai nulla da dire,per svariati motivi e taci, piuttosto che scrivere una cretinata, traggono conclusioni del tipo: Non mi legge mai.. la tolgo dai link. Li odio, perchè non hanno capito che il blog è DEMOCRAZIA E LIBERTA' DI PENSIERO, ti leggo e ti apprezzo ma non sono costretta a dire la mia per forza per riempirti una casella commenti..
Odio quando mio padre invita la fidanzata a cena e mi costringe ad essere qui, secondo i loro orari, come se io debba essere per forza e necessariamente presente.
Odio quando le persone fanno le sbadate, odio le persone che tradiscono la mia fiducia e fanno come se nulla fosse successo e odio non poterle uccidere con le mie mani. Odio la situazione in cui mi trovo ora, ecco appunto è appena arrivata la fidanzata di babbo.
Odio dovermela sciroppare da sola, stasera avrei voluto starmene tranquilla, sono stanca e non ho voglia di sentire e dover parlare con qualcuno per forza...
Ora vado a pensare come fare le piadine e a far finta di essere gentile, quando non ne ho voglia.

lunedì 21 aprile 2008

venerdì 18 aprile 2008

Flusso di coscienza

Stanotte piove,
come direbbe qualcuno fulmini e saette! Io ho scelto la serata casalinga, cena, neanche troppo luculliana, doccia di quelle calde e rilassanti, pigiamone, e piumone. Pc sulle gambe e voi, mi son dedicata alla lettura di tutta la mia top-blog in questa serata di calma. Quanto corrono veloci le vostre vite, quanti pensieri e situazioni ho perso nel loro divvenire. Sospetto che sarà sempre peggio, la mia vita universitaria inizia ad assorbirmi..
Oggi ho ricevuto una chiamata per una selezione per un lavoro e ho rifiutato, mi sono anche auto-data della stupida visto che il mio borsellino conta al momento 7 euri e spiccioli, ma, come dice la cara saggia mamma di Marianna: un pò di sana ristrettezza non può che farti bene cara bella. Che poi non è che io sia proprio convintissima, cioè ci son giorni che dico ce la devo fare, ci son giorni che guardo il tempo che ho perso e vergognandomi mi dico: ma chi me lo fa fare? Non fa per me!
Ecco piove di nuovo a dirotto, erano solo pochi minuti di pausa..
Vi capita mai di pensare, quando sentite la pioggia scrosciante, Menomale che sono al sicuro al calduccio nella mia casa? Io provo la stessa sensazione che provavo da bambina quando mia mamma mi rimboccava bene bene il pile, in un modo tale da sembrare molto più una mummia che una bimba infreddolita impagabile quella sensazione di protezione.
Un altro sorso alla camomilla, la prendo di frequente ormai, mi calma, ora non so se sto covando qualcosa nel mio subconscio(cosa che sospetto..) o se è una contromisura che il mio corpo richiede alla mia somministrazione di caffè quotidiano, ho fatto il test di dipendenza, e sono risultata dipendente al 90%.. pochi saprebbero fare di meglio.
Domani si festeggia, domani è il gran giorno di Sharon, nonostante mille casini, giri per il regalo, liste, scelta del buttafuori ci siamo arrivati! Ma che dico domani.. è un domani che è gia oggi.. Volevo mettermi un vestitino nero con gli stivali bassi e la cintura larga nera, ma non so assolutamente dove sia andata a finire, sto impazzendo e so benissimo che domani mi cambierò 300000 volte e che alla fine il vestito non lo metto, odio le mie gambe è l'unico vero complesso che ho mai avuto. pacem.
Mi si stanno chiudendo gli occhi e come ogni sera prima di andare a dormire, faccio il countdown.. ora dovrei essere a due settimane circa dal conoscere il nuovo nipotino, si! dovrebbe nascere ai primi di maggio. Bellissimo.
Ha smesso di piovere, si è alzato il vento e io qui spengo.
Quando vedremo un pò di primavera?
Notte

giovedì 17 aprile 2008

Piccole soddisfazioni personali e frivolezze..

Dissi Marco e.... Marco Fu!

Ecco il suo ingresso.. è con quella canzone che mi ha rapita! E dopo 3 anni ho ripreso a guardare Amici.. Ascoltatelo, ne vala la pena!

e permettetemelo di essere quindicenne e assolutamente sarda fino al midollo..

Carissima la mia Grazia de Michele, allora dicci.. che ne pensi di questo ragazzo che è solo un sardo, che vuoi che ne capisca?? Mavvaffanculo vaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

ps. ma se Pasqualino era così bravo, perchè è tornato a casa con le mani completamente vuote?? Sarà perchè Vladimir non è più in parlamento e si iniziano a vedere i primi segni del nuovo governo di destra???

martedì 15 aprile 2008

Somiglianze..

Glisso sul risultato delle elezioni e per distrarmi/vi vi propongo due giochetti simpatici!
Cosa dite, mi somigliano?



venerdì 11 aprile 2008

La ricetta del giorno:

Tortino di zucchine

Occorrente:
5 o 6 zucchine (possibilmente quelle con la buccia chiara)
4 0 5 uova
1 confezione di sottilette
Dolcesardo a cubetti (se non siete sardi :-D e non disponete di tale ingrediente accontentatevi del provolone)
Olio d'oliva
Pan grattato
sale q.b.
Come si procede:
Tagliare la cipolla alla julienne (più le fette son sottili meglio è).
Versare un bel po di olio d'oliva in una padella e far rosolare le cipolle, badando a non farle bruciare ma ammorbidire.
Tagliare alla julienne anche le zucchine, e una volta che la cipolla è sulla strada della cottura, aggiungerle. Aggiungerete tanto sale quanto basta(senza esagerare visto che abbiamo anche il formaggio ancora da mettere).
Mentre le zucchine cuociono, prendete una scodella abbastanza grande romepete le uova e sbattetele, prendete le sottilette e tagliatele a quadrettini, fatte lo stesso per il formaggio. Dopodichè versate il formaggio tagliato nell'uovo e attendete che siano pronte le zucchine.
.
Una volta che le zucchine sono cotte (badate a non farle sciogliere o sfare troppo), fattele raffredare un pò e poi versatele nella scodella con l'uovo e il formaggio e mescolate bene.
Prendete una teglia da forno, possibilmente antiaderente, dattele una passata di olio per assicurarvi che non si attacchi il tortino durante la cottura, e versate il composto.
Livellate e distribuite bene e poi mettete sulla superficie superiore, un pò di pangrattato per dare la doratura e la crosticina in cottura.
Lasciate cuocere 20/25 minuti a 180° (vi accorgete dalla doratura e dall'uovo se è cotto.)
Una volta pronto, lasciate raffreddare e poi servite.


nb. C'è chi la cipolla e le zucchine le frigge. Se preferite questo metodo, meno sano ma sicuramente più saporito, pian piano che levate le zucchine dall'olio, riponetele in fogli di scottex per eliminare assorbire l'olio in eccesso.

lunedì 7 aprile 2008

Thoughts..


Ascolto per l' n-esima volta Quel posto che non c'è dei Negramaro, e intanto penso alla mia ultima settimana..
.
Ancora una parte di mia madre è andata via questo 1° Aprile.. una data che sa di scherzo del destino.. Sembra che il tempo tenti di strappare le poche cose che ancora la legano a noi, oltre il ricordo intendo. Cercavo una loro foto, si mi ricordo di un bianco e nero in fototessera dove sorridevano felici, fratello e sorella, quando ancora il rapporto tra loro era saldo, avrei voluto postarla ma chissà dove è finita.. Era da un pò che io e lui non avevamo rapporti, la vita alle volte è viziata da così tanti malintesi, che si perde il senso della sua finitezza.
.
Giovedi un mio amico, più che altro amico di Piero, ha rischiato la vita in un incidente stradale e sta ricoverato in rianimazione. Un brutto scossone, perchè è lui, perchè ha solo 23 anni, perchè si poteva evitare, perchè tante volte anche noi abbiamo rischiato e ci è andata bene. Viviamo sempre nell'assoluta sconsideratezza che le cose accadono agli altri e mai a noi.. E' cinque notti che lo sogno, e poco fa ho saputo che si sta svegliando, finalmente.
.

Oggi ho parlato con la prof per la tesi di laurea, non è andata come speravo, mi ha messo in soggezione e ha bocciato parte del mio progetto. Mi son sentita un'imbecille non all'altezza, lei mi ha fatto sentire così, ma fanculo! Non ho intenzione di permetterglielo più, io non mollo. Sono stanca di lasciarmi vivere, e voglio finire questa stramaledettissima università e sentirmi libera di cercare la mia vita.



venerdì 4 aprile 2008

Si.. son sarda!

SEI SARDO SE…..
• sei sardo se pur non avendo un lavoro e un euro in tasca offri il caffè al bar ai tuoi amici!
• ..sei sardo quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!!!
• sei sardo se quando vivi fuori, almeno 1 volta al mese ricevi il pacco che ti manda tua madre da giù con tutte le cose tipiche!
• sei sardo se ami la tua terra e ti fai le vacanze nei tuoi posti di mare
• sei sardo se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso una virgola del tuo meraviglioso accento!! ( puru si ti piganta po su cu!)
• sei sardo se trovi un portafoglio per terra e ti sgobbi tutti i soldi (e se è bellixeddu ti tieni pure quello)
• sei sardo se parcheggi la macchina in quinta fila e dopo ti lamenti pure perché ti hanno fatto la multa
• sei sardo se sei abbronzato 8 mesi su 12 e hai il segno del costume a vita!!
• sei sardo se conosci a memoria i video di is Callonarasa e ormai parli solo con utilizzando le frasi dei video!!
• sei sardo se conosci le persone in internet ma ti vergogni di parlarci di persona.
• sei sardo se ti spulci il sito di Crastulo per pidanciulare sulla gente e vedere se c'è la tua foto.
• sei sarda se ad un primo e fantastico appuntamento gli concedi un bacio sulle labbra e poi aspetti che ti caghi lui per fare la preziosa e lasciarlo sulle spine 1 o 2 settimane, finchè, non si stanca ed esce con un'altra tipa e allora li ti incazzi e dai del coglione a lui e della bagassa a lei (magari alimentando scene stile Pappedda vs Valentina).
• sei sardo se per fare 100 metri prendi la macchina!!!!
• sei sardo se vai fino al lungo mare o al belvedere e poi non scendi e rimani in macchina a guardare.
• sei sardo se già quando hai un anno mangi sartizzu e carasau.
• sei sardo se hai la marmitta modificata o i neon blu nella macchina
• sei sardo se vai allo stadio con la macchina piena di gente vestita con i colori della tua città, con la sciarpa fuori al finestrino, e imprechi contro la squadra avversaria!!
• sei sardo se abiti in un paesino di 4000 abitanti e conosci tutti
• sei sardo se ad ogni rumore che senti ti affacci a vedere chè è successo
• sei sardo se vai a fare il militare perché non sai che fare del tuo futuro
• sei sardo se dopo 3 ore che conosci una persona la inviti a casa per le vacanze estive
• sei sardo se parcheggi la macchina ai parcheggi abusivi e per te è tutto normale
• sei sardo se trovi normale vedere 3 ragazzi che vanno in giro tutti su uno scooter
• sei sardo se almeno una volta nella vita sei stato raccomandato!!!
• sei sardo se quando vai in macchina alzi la musica a palla
• sei sardo se commenti la frase di prima con la frase: 'Ma gantu sei gaggiu!!'.
• sei sardo se quando incontri fuori dalla Sardegna un tuo concittadino che magari conoscevi di vista e non avevi mai cagato in città,ci parli e: …sembra come se usciste insieme da una vita; Oppure (più frequentemente)… …fai finta di non averlo mai visto prima, poi scopri di avere fatto le stesse scuole dall'asilo e inizi a fare l elenco delle persone in comune!!
• sei sardo quando dici di non essere permaloso e ti incazzi ad ogni appunto che ti fanno!
• sei sardo quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene nostalgia della tua terra e della sua gente!
• sei sardo se ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai divertire la gente
• sei sardo se ti fai in quattro per fare un favore ad un amico
• sei sardo se lavori a nero pure tutta la vita
sei sardo se passi l'estate tra disco e sagre di paese
• sei sardo se il sabato sera vai a ballare solo se hai gli omaggi
• sei sardo se hai sempre un sorriso e un consiglio per gli amici
• sei sardo se ti chiamano 'pecoraro' al Nord e pensi:'Rumpiddimi li guglioni che tanto d'estate vienite in Sardegna a fairi casinu e a rubare le pivelle più bone'
• sei sardo se in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e spelli perché nn vedi l ora di abbronzarti subito.
• Ma sei sardo soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d'inverno, per l'ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!

--fine--

martedì 1 aprile 2008

....M - I - L - A - N - O....

M come Ma quanto ho camminato?

Giovedi le mie gambe son diventate due zampogne, con Elisa credo di aver girato quasi tutti i negozi di Milano, Corso Buonos Aires andata e ritorno, Zona Duomo, Corso Como... Una giornata faticosissima, conclusa con un ritorno in metropolitana accompagnato da un pazzo che leggeva a squarciagola il MEIN KAMPF e continuava ad urlare che "In Italia, LIBRO significa EBREO".. Bellissimo! Estemporaneo direi..

I come Incredibilmente..

ho mangiato il Sushi e mi è piaciuto da matti, ho avuto qualche problema tecnico con le bacchette ma poi si è risolto tutto.
Ho assaggiato la birra giapponese al thè verde, niente male. L
a sera poi cena a base di riso all'ananas e fajitas..
Ci ho dato dentro anche con il KEBAB, rigorosamente PICCANTE, tre in un giorno sono una buona media? Secondo Elisa ho esagerato un pò.. ma chissà quando ne rimangerò uno buono!

L come LAUREA.

Bocconi, tensione, mille Bocconiani con la puzza sotto il naso che si aggiravano rigorosamente eleganti per i corridoi del VELODROMO, quasi dovessero andare a una cena di Gala con la Regina di INGHILTERRA, ed io li con il mio jeans, i miei stivaletti e il mio Golf da 5 euro comprato il giorno prima in zona Duomo (ne vado molto fiera..). E poi Sharon, una corda di violino che preoccupata e ansiosa attendeva di entrare nell'aula N13. Classica tensione pre-discussione, di quelle che svaniscono una volta si inizia a parlare. Qualcuno tentava di spiegarmi come funzionava una discussione di una tesi, forse convinto che non ne avessi mai vista una o che qua funzionasse in chissà quale altro modo...Mah! E poi la mamma.. emozionatissima che a stento tratteneva il pianto, camminava a petto in fuori felice e orgogliosa per la figlia. E infine Sharon, con la sua incredibile forza, ha dimostrato ancora una volta di essere in gamba, ha fatto uno splendido lavoro e ha impressionato la commissione. Brava, brava, brava.

A come AMICIZIA

Devo ringraziare Elisa che mi è stata dietro. Milano è un casino, caotica, dispersiva, nevrotica e senza di lei credo che non sarei soppravvissuta. Ho stupito tutti però col mio biglietto bi-giornaliero.. sono una che si organizzaaa!!
A come amicizia comprende anche quei due pazzi di Dany e di Charlie che mi hanno aspettato più di un'ora in Garibaldi venerdi mattina.. appuntamento alle 9 e un quarto e io sono arrivata alle 10 passate.. Incontrarli è stato come vederli da sempre. Belli come il sole, nonostante la vecchiaia eh eh eh.. Due buone forchette, ci siamo sbaffati due kebab a testa.. e poi abbiamo rotolato fino alla macchina per andare in Bocconi (senza di loro non ci sarei arrivata).. Avrei voluto passare il pome e la sera con loro ma purtroppo non è stato possibile! E io che volevo ubriacarviiiii! Ma ci aspetta un agosto di fuoco, preparare i ricostituenti!! Eh eh eh eh
Dany il cd è splendido, tu sei splendida e ti voglio bene!

A anche come AMORE: è stato strano passare nelle vie dove son stata con Piero e non averlo accanto...

N come Non volevo andare via..

Milano e bellissima. Enorme, ma bellissima.

O come Ora mi tocca ritornare..

La leggenda narra che chiunque si metta a martoriare le palle del toro di C.so Vittorio Emmanuele sia destinato a tornare a Milano molto presto. Ed Elisa mi ha praticamente costretto a praticare la tortura a quel povero pavimento ormai malmesso..
torno torno.. tranquilli che torno!

Quindi, tirando le somme: tanti km, tanta magnozia, tanto affetto, poco alcool (meglio così..), tanta stanchezza.

Son stata molto bene!

E ora mi aspetta una festa di laurea, qui a Sassari, a casa.