C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

martedì 22 aprile 2008

Voce del verbo SOFFOCCARE

Son passati su per giù 3 anni.. qualcosa in più forse da lei e dai suoi giudizi e le parole sul mio rapporto affettivo con Piero. Allora era completamente dipendente dalla sottoscritta, abituata a uscire sempre e praticamente solo con ME, tanto che si lamentava del fatto che sentissi al telefono prima lui e che sosteneva che mi fossi fidanzata troppo in fretta, (cosa che in realtà non ho mai capito, IN FRETTA RISPETTO A COSA? forse ai suoi tempi) e ora che fai lei? SPARISCE..
Conosce un ragazzo in gamba, si fidanza e nel giro di un mese e mezzo parla di matrimonio e vive solo in simbiosi al suo amore, non fanno un passo senza essere insieme.. Così, lei è mesi e mesi che non esce se lui è stanco e viceversa.. Questo è successo anche sabato, mi manda qualche messaggio asserendo che ha voglia di uscire con me.. Dopo lavoro mi faccio viva.. ho anche voglia di vederti! Ma poi dopocena lui non aveva voglia di uscire e lei è rimasta a casa, senza mandare uno straccio di messaggio.. Ma voglio dire: Senza di lui non respiri più? Senza di lui non sei più capace di fare un passo? ODIO LE COPPIE CHE PRENDONO QUESTA PIEGA.. Mi soffoccano solo al pensiero e mi annoiano. Questo voler fare sempre tutto insieme, doverci essere sempre in ogni circostanza, senza lasciare un barlume di spazio all'iniziativa privata e alle amicizie, riempendo tutti gli spazi.. che vita di coppia è? Tutto deve avere una misura, specialmente quando per una vita hai predicato in un modo e ora non ti si può proprio vedere.. Voglio poter uscire con Marianna senza per forza avere sempre la zavorra del suo ragazzo..
Ne ho un altra di persona vicina di cui voglio parlare, una persona che da un mese fa mi aveva dato l'ok per il regalo di Sharon e poi siccome la ragazza il giorno prima di darmi i soldi ha deciso di passare in un altro gruppo puntando i piedi, lui l'ha accontentata senza batter ciglio mandando quasi a puttane il mio progetto di regalo e rimangiandosi la parola data. E il bello che ancora non hanno datto neanche i soldi per l'altro gruppo.. E poi che succede?
Verremo alla festa sicuramente!! E poi alla festa non ci sono mai arrivati e sapete perchè? Perchè si sono addormentati, lei era stanca e così...
CHE GRAN BELLA FIGURA... E poi mi chiedi pure che ho e perchè son strana?? SONO SEMPLICEMNTE NAUSEATA da tutte queste persone che mi circondando.
Molta gente si fidanza e cambia, cambia quasi sempre, si rincoglionisce, si annulla, trascura tutto quello che ha intorno per un amore che domani potrebbe anche finire.
Allora forza, la strada è la davanti.. Io son stanca, son stanca di tutti quegli amici che spariscono, della loro barbosità, del loro essere scontati, non ci conto più nel vederli, perchè ogni volta che si organizzaerà qualcosa dipenderà non da noi ma da quanto il /la patner ne avrà voglia e se ci sarà o meno..
A volte le amicizie volano per questo determinato tipo di scelte.
CHE TRISTEZZA.

11 commenti:

Cuoricino ha detto...

Posso mandare Charlie a leggere questo post?!?!??

MaryLù ha detto...

Eh eh eh eh eh!

Fabioletterario ha detto...

O magari, talvolta le cose devono andare proprio così...

MaryLù ha detto...

in che senso???

Noemi ha detto...

Che tristezza davvero...
Anche a me è capitato di recente con un'amica, fresca di fidanzamento-simbiosi..
Non dico che l'amicizia sia volata via.. ma certi comportamenti, come quelli che descrivi nel post, non fanno che "sfibrare" il rapporto inevitabilmente.. per quanto io desideri che rimanga in piedi..
Non ci resta che incrociare le dita? Boh.. non lo so più nemmeno io..

SerialLicker ha detto...

cambiare è unamo. forse anche peggiorare.
ne riparliamo fra dieci anni? :p

(dieci anni fa ho scritto a un'amica una cosa come la tua... da quando sono papà, sono l'umo più assente del mondo)

MaryLù ha detto...

Serial.. infatti sei papà.. non hai 26 anni, non sei fidanzato da 5 mesi.. Io sono fidanzata da 3 anni eppure per le amiche ci sono sempre, esco anche indipendentemente dal mio ragazzo e non pretendo se io son stanca e lui vuole uscire che se ne stia a casa.. sono un pò diverse le cose.. :-)

SerialLicker ha detto...

apposta ti davo appuntamento fra dieci anni ;)

MaryLù ha detto...

Zio S.. non sono sposati, non hanno figli, sono fidanzati semplicemente come milioni di coppie al mondo, me compresa.. è un pò diverso.
Magari fra dieci anni sarò sposata e avrò dei figli e la mia vita sarà assorbita da loro e tutto avrà un senso diverso, magari saranno sposati anche loro e avranno dei figli e la loro vita sarà diversa.
Ora però sono semplicemente noiosi e prevedibili.. :-)

Anonimo ha detto...

Ci sono situazioni che semmbrano fatte apposta per misurare l'amicizia. Come per l'amore è facile idealizzarla e poi inevitabilmente ci si rimane male.

Ciao!

Ps sono arrivato al tuo blog passando per Lavalda e Charlie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie