C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 18 aprile 2008

Flusso di coscienza

Stanotte piove,
come direbbe qualcuno fulmini e saette! Io ho scelto la serata casalinga, cena, neanche troppo luculliana, doccia di quelle calde e rilassanti, pigiamone, e piumone. Pc sulle gambe e voi, mi son dedicata alla lettura di tutta la mia top-blog in questa serata di calma. Quanto corrono veloci le vostre vite, quanti pensieri e situazioni ho perso nel loro divvenire. Sospetto che sarà sempre peggio, la mia vita universitaria inizia ad assorbirmi..
Oggi ho ricevuto una chiamata per una selezione per un lavoro e ho rifiutato, mi sono anche auto-data della stupida visto che il mio borsellino conta al momento 7 euri e spiccioli, ma, come dice la cara saggia mamma di Marianna: un pò di sana ristrettezza non può che farti bene cara bella. Che poi non è che io sia proprio convintissima, cioè ci son giorni che dico ce la devo fare, ci son giorni che guardo il tempo che ho perso e vergognandomi mi dico: ma chi me lo fa fare? Non fa per me!
Ecco piove di nuovo a dirotto, erano solo pochi minuti di pausa..
Vi capita mai di pensare, quando sentite la pioggia scrosciante, Menomale che sono al sicuro al calduccio nella mia casa? Io provo la stessa sensazione che provavo da bambina quando mia mamma mi rimboccava bene bene il pile, in un modo tale da sembrare molto più una mummia che una bimba infreddolita impagabile quella sensazione di protezione.
Un altro sorso alla camomilla, la prendo di frequente ormai, mi calma, ora non so se sto covando qualcosa nel mio subconscio(cosa che sospetto..) o se è una contromisura che il mio corpo richiede alla mia somministrazione di caffè quotidiano, ho fatto il test di dipendenza, e sono risultata dipendente al 90%.. pochi saprebbero fare di meglio.
Domani si festeggia, domani è il gran giorno di Sharon, nonostante mille casini, giri per il regalo, liste, scelta del buttafuori ci siamo arrivati! Ma che dico domani.. è un domani che è gia oggi.. Volevo mettermi un vestitino nero con gli stivali bassi e la cintura larga nera, ma non so assolutamente dove sia andata a finire, sto impazzendo e so benissimo che domani mi cambierò 300000 volte e che alla fine il vestito non lo metto, odio le mie gambe è l'unico vero complesso che ho mai avuto. pacem.
Mi si stanno chiudendo gli occhi e come ogni sera prima di andare a dormire, faccio il countdown.. ora dovrei essere a due settimane circa dal conoscere il nuovo nipotino, si! dovrebbe nascere ai primi di maggio. Bellissimo.
Ha smesso di piovere, si è alzato il vento e io qui spengo.
Quando vedremo un pò di primavera?
Notte

5 commenti:

Anonimo ha detto...

PRIMOOOOOO!!

Ah come ti capisco. Io adoro la pioggia. Io amo sentire il rumore della pioggia ed il suono dei tuoni. Amo vedere i temporali. Quando succede di sera, spengo le luci della stanza ed affaccio il viso fuori dalla finestra per mirare lo spettacolo. Mi fa stare molto bene ed oggi ne avrei bisogno visto l'umore.
Sulla ristrettezza, bhè, manco io ne sono daccordo. Io amo spendere.
Wè, quando nasce il nipotino fammelo sapere.
Un bacione e buona giornata.

RyuKen

Cuoricino ha detto...

Cavoli se non avessi dovuto farmi la ceretta, la doccia, la messa in piega, la manicure e la pedicure, potevamo chattare un pochino!!!!

La prossima volta fammi un fischio!!!!!

D'acoooooooooooooordo!!!!

SerialLicker ha detto...

chissà che vestito hai scelto...
buona festa MaryLù

Igor ha detto...

eh si è una strana primavera questa..ma tutto sommato non è male!
eh eh la camomilla..qualche ragione ci sarà..nulla è "casuale" :-)
buon w.e.!!

p.s. ti ho nominata per un meme..se ti va passa da me e partecipa! ciau

Elsa ha detto...

ti parlo da tisana-dipendente!!!!!
il tempo non è certo gentile in questo periodo....
Adoro anche io il rumore della pioggia...per me oggi è come un abbraccio quando sento la solitudine...se ti va passa da me...
un abbraccio
Elsa