C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 7 aprile 2008

Thoughts..


Ascolto per l' n-esima volta Quel posto che non c'è dei Negramaro, e intanto penso alla mia ultima settimana..
.
Ancora una parte di mia madre è andata via questo 1° Aprile.. una data che sa di scherzo del destino.. Sembra che il tempo tenti di strappare le poche cose che ancora la legano a noi, oltre il ricordo intendo. Cercavo una loro foto, si mi ricordo di un bianco e nero in fototessera dove sorridevano felici, fratello e sorella, quando ancora il rapporto tra loro era saldo, avrei voluto postarla ma chissà dove è finita.. Era da un pò che io e lui non avevamo rapporti, la vita alle volte è viziata da così tanti malintesi, che si perde il senso della sua finitezza.
.
Giovedi un mio amico, più che altro amico di Piero, ha rischiato la vita in un incidente stradale e sta ricoverato in rianimazione. Un brutto scossone, perchè è lui, perchè ha solo 23 anni, perchè si poteva evitare, perchè tante volte anche noi abbiamo rischiato e ci è andata bene. Viviamo sempre nell'assoluta sconsideratezza che le cose accadono agli altri e mai a noi.. E' cinque notti che lo sogno, e poco fa ho saputo che si sta svegliando, finalmente.
.

Oggi ho parlato con la prof per la tesi di laurea, non è andata come speravo, mi ha messo in soggezione e ha bocciato parte del mio progetto. Mi son sentita un'imbecille non all'altezza, lei mi ha fatto sentire così, ma fanculo! Non ho intenzione di permetterglielo più, io non mollo. Sono stanca di lasciarmi vivere, e voglio finire questa stramaledettissima università e sentirmi libera di cercare la mia vita.



6 commenti:

Cuoricino ha detto...

Giornatona eh?!?!?!?!?
Dai dai, sotto col lavoroche ne hai parecchio da fare, e non ti abbattere nella vita ne troverai tanti che cercando di affondarti, bisogna solo aver la forza di rimanere a galla!!!!!!

Bacio

SerialLicker ha detto...

tutto molto sagio
non mollare, ovvio
e nemmeno il tuo amico
(e moriremmo prima, di paura, se sapessimo quante volte rischiamo di morire ogni giorno...)

Anonimo ha detto...

MaryLù carissima,

ho letto e riletto questo post. Un post pieno di amarezza e voglia di rivincite.
Per quanto riguarda il rapporto con tuo fratello, bhè, sai che mi spiace moltissimo e sai benissimo (leggendo i miei post) quanto ci tengo anch'io al rapporto con i miei fratelli che son pure più piccoli di me. Tutto si risolve, tempo al tempo e so che son frasi fatte, ma son sicuro che nulla si perde. Per tua mamma, lo sai, mi spiace molto ed è bello che tu la ricordi sempre perché con il ricordo la fai vivere. Al di là della Teologia, se vogliamo essere atei o meglio se vogliamo essere agnostici, io mi baso molto sulla letteratura e ne è un esempio il Foscolo.

Per quanto riguarda il tuo amico, son contento che si stia svegliando ed auspico a lui di recuperare tutte le sue forze e di tornare presto a camminare ed a riprendersi la vita, a viverla. Hai perfettamente ragione quando dici che "Viviamo sempre nell'assoluta sconsideratezza che le cose accadono agli altri e mai a noi". Ti stra-quoto.

E per la tesi ti posso dire solo questo... è sempre così per tutti. Te lo dice uno che per ben due volte ha lasciato l'università all'ultimo anno... io sono un imbecille e non te. Non mollare MaryLù, vedrai che presto avrai finito e potrai cominciare a vivere ed a fare progetti come meglio credi.

Ti abbraccio forte forte,

ManMan.

Ps: scusa per l'italiano!! :P

MaryLù ha detto...

Ryuken.. non parlavo di mio fratello ma di mio zio, IL FRATELLO DI MIA MAMMA CHE il 1 aprile ci ha lasciato.. :-D forse effettivamente quello che ho scritto può essere frainteso..

Fabioletterario ha detto...

Infatti, Mary, non mollare mai! Per te stessa e nessun altro!

Anonimo ha detto...

Te lo avevo detto che dovevi toccargli le palle alla statua del Bocconi ....