C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

mercoledì 20 febbraio 2008

Stare soli.. che vuol dire?

Ieri discutevo con un'amica sulla mia vita.
Precisamente si parlava della mia vita di coppia. Si è lasciata andare a questa considerazione: "Tu sei tra quelle persone che non sanno stare da sole". Questa cosa mi ha fatto pensare anche se so benissimo che non è vero. Si insomma cosa vuol dire: da sola non ci sai stare?? Son stata single e in quel tempo stavo bene e lo sono stata per un periodo lungo. Ecco secondo lei quello non era un vero stare sola, perchè ho avuto due possibili storie mai decollate quindi in quel caso era solo sfortuna in amore.
Io non l'ho mai capita sta cosa.
Stare da soli.. che vuol dire? E' normale che vivendo si conoscono persone, ed è normale che tra queste ci siano anche ragazzi, uomini che possono piacere, è normale che qualcuno piaccia un pò di più e si cerchi di conoscerlo. Questo vuol dire non riuscire a stare da soli? Avevo la mia vita, i miei ritmi, le amiche con cui uscivo.
Passo in rassegna le amiche, quelle che sanno stare da sole, lei compresa, e mi accorgo che la loro vita non è poi tanto diversa dalla mia. Storie mai iniziate o finite, amori nuovi e amori vecchi che si susseguono ciclicamente. Ho amiche che hanno avuto una marea di fidanzati per breve tempo che scorrono durante i mesi e sono alla ricerca dell'uomo giusto, ne ho alcune che sono attaccate a persone del passato, ne ho altre che hanno il potere di scegliere sempre la persona sbagliata e alla fine vanno sempre avanti da sole, perchè la situazione lo impone. Ecco non vedo molta differenza tra me e loro se non sulla durata e riuscita dei miei rapporti. Non ci vedo nulla di strano che un/a single cerchino e magari trovino, mentre camminano da soli, qualcuno da amare e questo non significa certo che non sanno stare da soli con se stessi, semplicemente è una questione di batticuore e farfalle sulla stomaco, che quando arrivano arrivano..

4 commenti:

AndreA ha detto...

Spero che questa primavera porti tante farfalle...se arrivano anche prima non va mica male eh!! :-D

Un abbraccio, buona notte! :-)

Anonimo ha detto...

e poi diciamocelo..
stare da soli non è che sia poi così bello... :-)

Anonimo ha detto...

Stare soli non è così male, ma a volte un pò di compagnia ci vuole e se poi è dell'altro sesso che ti ascolta e ti capisce, meglio ancora.

Igor ha detto...

mah..secondo me uomini e donne sono complementari, ed è naturale cercare la compagnia del sesso opposto...a volte questo puo portare a relazioni sbagliate..ma non ci si dovrebbe sentire in colpa, uomini e donne sono completi solo quando sono in coppia, anche se magari poi si scopre che l'altro non era la persona giusta..ma prima o poi la persona giusta arriva! l'universo sentimentale è complicato..che chi trova subito l'amore e chi cambia mille ragazzi ma non è mai soddisfatta...come si dice ognuno è storia a se, e non si puo generalizzare..