C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

domenica 23 novembre 2008

For next week..

E intanto sogno una tranquilla birra con gli amici,
senza sto magone a braccetto con l'ansia..

venerdì 21 novembre 2008

Quasi dimenticavo..

Ragazzi, nel delirio del periodo mi son scordata di fare gli auguri al mio bloggettino che il
13 NOVEMBRE ha fatto un anno qui su blogspot..
COME PASSA IL TEMPO!
Sembra ieri..
DimensioneMarylù Auguriiiiiii

venerdì 14 novembre 2008

Addio.

giovedì 13 novembre 2008

Inorridita

Ospedale civile SS. Annunziata di Sassari.
5° Piano reparto di neurochirurgia, ore 12.30.

Egle sta nella terza stanza alla destra, insieme ad altre 3 persone, una vecchietta alletata, e due ragazze. Arriviamo da lei e la luce della sirena della stanza stava accesa, Egle era appena riuscita a mettersi nel letto, ha un'ernia e dopo essere stata in bagno si è bloccata proprio davanti a letto ed una sua compagna di stanza, ridotta quasi peggio di lei l'ha dovuta aiutare perchè lei potesse sdraiarsi visto che di infermiere neanche l'ombra.
Siamo rimaste li da lei una ventina di minuti, e in questo tempo la vecchietta chiedeva insistentemente di essere cambiata perchè aveva il pannolone intriso di pipì..
Egle allora ci ha detto circa un'ora e mezza prima avevano suonato il campanello ma di infermiere neanche l'ombra.. A parte quella che è entrata a spegnere la luce del campanello. E se non conto quella specie di pallottola grassa e unta vestita di verde entrata per portare delle pastiglie proprio ad Egle. Francesca è sicuramente molto più pacata di me e ha inseguito la pallottola per ricordarle che la signora anziana aveva suonato un'ora e mezza prima per essere cambiata, (è diabetica e fa molta pipì..). L'infermiera fa spallucce della serie:" Che cazzo me ne frega" e se ne va.
Passa qualche minuto e la vecchietta piangendo si scopre e inizia a implorare aiuto, aveva la pipì fino al collo..
Senza dire niente esco dalla stanza e vado nella sala da the di quei personaggi troppo impegnati in caffè e chiacchiere per notare che un'ora e mezzo prima una signora aveva chiamato per essere cambiata.
Allora un medico mi segue e mi chiede chi io sia, quasi come a voler dire che non essendo parente non potevo far notare che tutti loro stavano rubando la dignità di quella donna. Mi ha chiesto di accomodarmi fuori e io l'ho fatto, ma mi son riservata il piacere tutto mio di dirgli guardandolo negli occhi che doveva vergognarsi lui e i suoi colleghi, che i pazienti non sono degli animali e con un piacere tutto mio gli ho augurato lo stesso trattamento tra qualche anno.
Sono andata via soddisfatta perchè in quel preciso momento, dopo la mia sfuriata, l'infermiera gambe in spalla è andata a fare il suo lavoro, e la vecchietta ha smesso di piangere per qualche ora.

Riflessioni di spessore..

Apprendo solo ora che anche Cassano, come tantissimi altri calciatori, ha scritto un libro dove si racconta.. A parte che trovo molto curioso capire chi potrebbe essere interessato nel leggere la sua biografia, si insomma che cacchio ce ne frega a noi delle sue notti madrilene, delle sue 600 donne, dei cornetti alla marmellata e dei suoi problemi con Totti per andare da Maria De Filippi o dei suoi allenatori..
Analizziamo uno stralcio:
"Ho avuto tra le 600 e le 700 donne, 20 delle quali appartenenti al mondo dello spettacolo `. Non manca anche l`aneddoto sulle sue notti madrilene, e che spiegano il soprannome `gordo`: un cameriere che gli garantiva 3 o 4 cornetti dopo le sue prestazioni amorose. ` Io accompagnavo la tipa di turno fuori dalla camera e lui mi assicurava i rifornimenti. Sesso e cibo sono le mie grandi passioni, un connubio perfetto `.

Ora voglio sapere:
1-Come hanno fatto a capire e tradurre quello che dice..
2-Come ha fatto quel mostro ad avere 600 donne..
3-Conosce davvero la parola CONNUBBIO? A malapena sa scrivere il suo nome e coniugare il verbo essere all'indicativo presente e gli scrivono connubbio nel libro? Non è credibile!!
4-Interessante sapere che il cibo e il sesso sono le sue cose preferite.. come diciamo il 99,9% della popolazione mondiale direi..

venerdì 7 novembre 2008

Ma perchè?????

Mi capita sempre più spesso di parlare dell'amicizia, dell'amicizia tra i due sessi. E sempre più spesso mi imbatto in ragazzi, uomini, che credono fermamente che tra un uomo e una donna non possa esserci una vera amicizia.. Un pò quello che dice Harry.. A me sta cosa sta stretta per una svariata serie di motivi:
1) Pensare che un amico, che io reputo tale, mentre parla con me pensa alla possibilità di portarmi a letto, mi si rivolta lo stomaco
2) La nausea non passa se riflettendoci, mi chiedo se qualche mio amico è diventato tale solo con l'idea di portarmi a letto (cosa che veramente è denigrante per il mio essere intellettuale..)
3) Credo che gli uomini possano se vogliono mettere in stand-by il pisello ogni tanto.
4) Credo nei rapporti sinceri e negli affetti sinceri che vanno aldilà di un qualunque interesse fisico.

E spero che gli amici che ho, quelli che reputo tali e che parrebbero comportarsi secondo i canoni richiesti, siano veri amici..
Al resto degli uomini, quelli che non credono nell'amicizia tra i due sessi, non posso che dire che è un gran peccato, perchè visto come stanno le cose, visto che non tutte le donne vogliono andare a letto con loro, si perdono parecchio e sicuramente si negano la conoscenza di molte persone splendide solo per il pensiero di una trombata in più..

Così è se vi pare..

martedì 4 novembre 2008

Mi si consenta.. io un dubbio ce lo avrei..

Penso che un pò tutti conoscano Paolo Guzzanti oltre che per il cognome molto famoso,per la sua carriera da giornalista e per il fatto che egli è Deputato del Popolo delle Libertà. In questi giorni è alla ribalta della croncaca riguardo a delle affermazioni fatte nel suo blog (che gli son valse una querela penale) poi riportate sulla Repubblica (querelata anche lei..) dalla parte dell'accusa la nostra Ministra delle Pari Opportunità Mara Carfagna.
Di cosa si parla nel suo blog? Di cosa si può parlare quando si nomina la Carfagna? Beh certamente ci si può chiedere come e perchè sia arrivata dove è arrivata, e come mai in precedenza nessuno si era mai accorto della sua indubbia intelligenza, almeno prima di Berlusconi e soprattutto ci si potrebbe chiedere come mai un membro del suo stesso partito muove delle accuse così forti sul suo conto e su quello del nostro capo del Governo. Non è l'opposizione, non sono i soliti nulla-facenti comunisti ma bensì un deputato del Popolo delle libertà. E non vi nascondo un mio piccolo sorriso quasi sghignazzato mentre i miei occhi scorrevano quelle righe.. perchè se tutto è vero.. beh se tutto è vero ben venga Vladimir Luxuria, ben venga un trans al parlamento piuttosto che una persona che è arrivata lì percorrendo delle strade discutibili. E rido perchè se fossimo in America, un'accusa del genere penderebbe sulla testa del Berlusca tanto da portarlo alle dimissioni.. Beh per chi volesse godere un pò insieme a me di quello che probabilmente succede dietro le quinte e di cui noi siamo spettattori ignari e di buona fede si legga l'articolo sulla Repubblica e ancora meglio si legga ciò che è riportato nel blog citato sopra.. (avete il link cliccandoci..) .

lunedì 3 novembre 2008

..Bellezza..

Noi sereni e semplici o cupi ed acidi,
noi puri e candidi
o un po' colpevoli per voglie che ardono:
Noi cerchiamo la bellezza ovunque.

E noi compresi e amabili
o offesi e succubi di demoni e lupi,
noi forti ed abili o spenti all'angolo:
Noi cerchiamo la bellezza ovunque.

E passiamo spesso il tempo così,
senza utilità (quella che piace a voi)
senza utilità (perché non serve a noi)


Playlist

sabato 1 novembre 2008

Dubbio lecito..

Oggi Piero corre un ronde su asfalto a Canniggione, io son venuta ad Olbia con lui e ora mi trovo a casa di mia sorella, da sola perchè loro sono tutti a SS e lui a correre.. son sveglia dall'alba, ho fatto colazione con latte e cereali, evento per me straordinario.
Dovrò occuparmi la giornata fino alle 19, o meglio fino a che Piero passerà a prendermi per tornare a SS.. non dispero (o forse si) perchè ho con me il libro di storia che mi accompagnerà in questo 1 Novembre, ho troppe cose da studiare!
Ma ho appena visto una cosa che sa di inverosimile..
Ho frugacchiato il freezer di mia sorella per vedere che posso mangiare a pranzo, alla ricerca mirata dei bastoncini di pollo dell'Eurospin alle erbe che sono buonissimi, e ci sono, non dubitavo.
Ma il mio dubbio è un altro..
Che ci fa la scarpa di mio nipotino debitamente avvolta in una busta per surgelati della Domopack dentro il freezer?? Io non riesco a trovare una risposta..
Magari voi l'avete..