C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 7 novembre 2008

Ma perchè?????

Mi capita sempre più spesso di parlare dell'amicizia, dell'amicizia tra i due sessi. E sempre più spesso mi imbatto in ragazzi, uomini, che credono fermamente che tra un uomo e una donna non possa esserci una vera amicizia.. Un pò quello che dice Harry.. A me sta cosa sta stretta per una svariata serie di motivi:
1) Pensare che un amico, che io reputo tale, mentre parla con me pensa alla possibilità di portarmi a letto, mi si rivolta lo stomaco
2) La nausea non passa se riflettendoci, mi chiedo se qualche mio amico è diventato tale solo con l'idea di portarmi a letto (cosa che veramente è denigrante per il mio essere intellettuale..)
3) Credo che gli uomini possano se vogliono mettere in stand-by il pisello ogni tanto.
4) Credo nei rapporti sinceri e negli affetti sinceri che vanno aldilà di un qualunque interesse fisico.

E spero che gli amici che ho, quelli che reputo tali e che parrebbero comportarsi secondo i canoni richiesti, siano veri amici..
Al resto degli uomini, quelli che non credono nell'amicizia tra i due sessi, non posso che dire che è un gran peccato, perchè visto come stanno le cose, visto che non tutte le donne vogliono andare a letto con loro, si perdono parecchio e sicuramente si negano la conoscenza di molte persone splendide solo per il pensiero di una trombata in più..

Così è se vi pare..

7 commenti:

Stefy ha detto...

Applauso! Il mio primo vero migliore amico è stato un uomo, gli ho aperto il mio cuore e la mia anima completamente e non ne sono rimasta delusa, perchè lui mi ha aperto il suo cuore e la sua anima e ci ho trovato un immenso tesoro. Da quando lavoro quì, ho trovato un secondo caro amico, lo adoro e tu lo conosci benissimo, sicuramente meglio di me, ed è certo che il mio e il suo interesse non sono volti al sesso. Baci

digito ergo sum ha detto...

boh. amicizia e pulsioni sessauli sono due cose diverse.

il fatto è che "credo che gli uomini possano se vogliono mettere in stand-by il pisello ogni tanto" sia inesatto. con le mie amiche non ho bisogno di "potere se voglio", non interpreto il nostro rapporto da un punto di vista sessuale. quindi non ho bisogno di "potere se voglio".

ma questo vale anche per le paspate alle tette? ;-)

Mat ha detto...

a parte che digito mi fa morire perchè ora in testa ha solo le tette dell'"amica"...
eheheh
cmq sono minchiate, certo che esiste l'amicizia tra uomo e donna!!
io ho tantissime amiche, alcune delle quali davvero importanti e mai mi è passato per la testa di farci altro.

quando è capitato...una volta... poi ci sono stato 5 anni....
quindi c'era dell'altro :)

Anonimo ha detto...

Nuda Nuda Nuda Nuda!!!!!

Ciao amica mia.
Il Com

Anonimo ha detto...

io invece credo che dopo il 2 ci vada il 3, ma subito subito, non dopo un altro 2
però non ne sono sicuro

MaryLù ha detto...

Caro professore.. ti ringrazio per la precisazione.. devi essere un insegnante molto attento! Sarà difficile per i tuoi studenti riuscire a copiare.. Ora corrego.. ma.. dopo il 3.. ci va subito subito il 4??
Perchè non sono molto sicura..

SerialLicker ha detto...

sei la solita categorica (ed anche un po' sessista: di patatina in stand by non si parla mai, eh? eheheheheh)

io stra-credo nell'amicizia tra uomo e donna, anche se ammetto di aver imparato quest'arte a forza di innamorarmi di ragazze che non mi consideravano. Ed allora, pur di star loro vicine, diventavo il loro confidente. E' diversa, ma altrettanto profonda di quella con pari-sesso. A ragazze confido cose che ai ragazzi non direi, per esempio.
Ma il mondo della letteratura, del cinema e dei telefilm (prendi Friends: alla fine sono sei e quattro di questi finiscono in coppia) è pieno di amicizie che diventano amori. Così come non ci si può porre un limite "prima", con il pretesto dell'amicizia impossibile, non ci si può porre un limite "dopo", con la faccenda che "siamo amici, e allora roviniamo tutto".

Non è detto, non è detto, mai dire mai...

(ps: intanto mi hai finito di ispirare un leit motiv, come al solito)