Potreste chiedervi come è andato il mio Agosto.. specialmente da quando per quasi due settimane sono sparita dai teleschermi, senza alcun preavviso..
Ferragosto tranquillo e soprattutto calorico :-D, dopodiche sono stata quasi una settimana ad Olbia, in versione baby sitter.. Sono andata li per rilassarmi e "godermi" miei nipoti e ne son tornata più stressata di prima.
Il 13 arrivo di Dany e Charlie, a Olbia..
Tre giorni dopo ci siamo incontrati a P. Torres, io, Piero, Dany e Charlie, pizza in piazza e qui inizia la serie de le ultime parole famose: "Non ci sarà tanta gente".. C'ERA IL MONDOOOO. Pizza squisita ma con più di un'ora di attesa. Usciamo da li e decido di andare nel locale difronte dove esordisco "Lì fanno il Mojito più buono che abbia mai bevuto" Beh.. NON AVEVANO LA MENTA.. Fantastico! Prendiamo una sottospecie di surrogato del Mojito che faceva cacare e decidiamo poi di fare una passeggiata per P. Torres, beviamo ancora qualcosa e poi tutti a nanna.. Chi prima e chi dopo.. :-)
Due giorni dopo, Martedì, ci siamo organizzati per andare a Stintino.. Infondo era inizio settimana, la stagione è stata fiacca, la settimana prima di Domenica Stintino era vivibilissima.. NON CI SARA' NESSUNO, possiamo anche andare con calma non prestissimo.. Beh, dopo venti minuti per trovare parcheggio, dopo una camminata sotto il sole cocente, arriviamo alla spiaggia.. Sembrava una vignetta di Forattini.. sapete quelle dove gli ombrelloni sembrano partire da uno stesso unico punto e si diramano verso l'esterno come raggi? Era proprio così.. non c'era posto. Ma noi non ci siamo persi d'animo e dopo i commenti del tipo :"Menomale che non doveva esserci nessuno" "decidiamo di sederci in grembo a tre o 4 ombrelloni.. Sperando che qualcuno esasperato ci cedesse il posto. E poi stintino.. LA BELLA STINTINO. :-)
Charlie si è preso un bell'eritema solare, o meglio lo ha definito per benino nonostante la protezione 50.. Dani in versione giapponese ha fatto settecento foto, io ho passato la mia giornata in acqua..
Dal dopo-stintino è iniziata una settimana di fatiche.. Dopo quasi venti giorni di lavori alla Scala, che mi hanno portato via il mio ragazzo :-).. ho deciso che l'unico modo per riavverlo indietro, sarebbe stato andare ad aiutare.. E così armata di vecchi vestiti e di tanta buona volontà ho passato quasi una settimana di lavori che mi son costati un maldischiena, acido lattico, malditesta e tantissima stanchezza.Qualcuno ha azzardato un "Che cosa romantica che hai fatto.." beh, di romantico i miei dolori non avevano proprio nulla.. Ma ora il locale è una figata!
In tutto questo giovedi venerdi scorso son stata con Dani e Charlie all'ittiturismo (un agriturismo di pesce..) e gli ho fatto vedere Alghero, la mia amata Alghero.. Potevano macare le ultime parole famose??? Alghero quest'anno è fiacca.. Non ci sarà tanta gente.. C'ERA IL MONDO.. CI ABBIAMO MESSO UN PO' PER TROVARE PARCHEGGIO..
(Ho il sospetto che Dani e Charlie siano famosi e io non lo so.. si insomma arrivano loro e boom.. gente gente gente, i tuor operator dovrebbero considerare la possibilità di assumerli per accrescere il numero dei turisti d'estate..)
Ecco in pillole il mio agosto..
Dany e Charlie vi ringrazio di tutto. Vi voglio bene!
Sapete quanti sono i pannelli del controsoffito per 250 mq di locale?? Intorno ai 400.. li abbiamo tirati tutti giu, riverniciati e rimessi. Io ero l'addetta ai bordi.. Chiamatemi pure spennellina! Ehmm.. scusate l'abbigliamento..