C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 4 agosto 2008

eh.. a correre!!

Mi sveglio verso mezzogiorno, ho solamente 5 ore di sonno alle spalle dopo una nottata di baldoria ad un compleanno. Non riesco a dormire, non ci sono santi, è quella tipica mattina dove, nonostante sia domenica, nonostante l'ora tarda di rientro, nonostante il corpo richieda un'assoluta rilassatezza, i miei occhi stanno così, sbarrati verso la finestra...
Ok, ok mi alzo.. prendo il cell e con qualche messaggio cerco di capire chi è tra i miei amici lo sfigato che condivide con me la sorte dell'insonnia maledetta. Francesca risponde, è al mare.. Decido di raggiungerla, tanto non riesco a dormire, quindi tantovale massimizzare il tempo con il "sole di mantenimento" della mia doratura.. Prendo la macchina di babbo, perchè la mia sta sotto casa di Piero e lui non si sveglia neanche con le cannonate e vado al mare.
Tutto predisposto per il nostro relax: caffè, sdraio, ipod e crema idratante e tutto splendido fino a che non vado a fare pipì..
Inforco le mie ciabattine e mi diriggo verso i bagni. Sento correre dietro di me e girandomi trovo un bimbetto di circa 9 anni che mi prende il braccio e mi dice:
<Ho fatto una scommessa! Ti metti con me???>
Sgrano gli occhi, non so cosa dire, si insomma volevo solo a fare la pipì, e tornare a sdraiarmi..
<Dai, dai dimmi di si!Dimmi di si">
<Si..> un pò titubante ma dico SI.. (mica gli faccio perdere una innocente scommessa tra ragazzini)..
Lui mi guarda fisso negli occhi e mi fa:
<...a correre però!!>
e scappa via..
Non ho parole..
Mi giro sperando che non abbia sentito nessuno ed invece...
Una ragazza aveva assistito alla scena e se la rideva.
Beffata da un bimbetto... io, povera, assonnata, e stordita.. eh ma se lo ribecco!!
L'ho sempre detto, niente mare la domenica!
(si vocifera, che il ragazzino sia stato mandato in spedizione dalla famigerata coppia Genesio, Adalgisa, per agitare le acque di un mio caldo pomeriggio al sole..)

17 commenti:

Juan MV (juanjujuy) ha detto...

saluti amica buone vacanze,

Spero che te non sia più selezionati a far parte di scommesse e meno di bambini

Anonimo ha detto...

E ringrazia che non ti sei beccata la tanto famigerata cicca sull'asciugamano,,,ma quella è la prssima ;-)

Anonimo ha detto...

Ma adès vò a ciamà al Genesio, perchè chesta chi so no, se la voer.
Genesiooooooo, ve chi a vet chesta chi se la gà da dì....

Anonimo ha detto...

Adalgisa, a duvevum dag pusè sold a cul bocia e ti vighevat che ug meteva anca la cica sota al sciugaman

Anonimo ha detto...

Se se Genesio, è che chel bocia al gà capit negot, me ga lò dèc da mettiga anca la cica sota al sciugaman, ma sa vèt che n'dal mument che l'ha vista, al gà preferito ciapala n'doma par al cul.... :-D

Anonimo ha detto...

ma ti duvevat parlag in sardo, mia in dialet
par esempi mettig, boccia, diriggo

Anonimo ha detto...

Usssignurrrr te gh� resun Genesio, e che ma paria c'al bocia ghes cap�...ma sa ricordae pi� che che ghere da duplic� le cunsunant...varda varda anca chesta chi la g� scrit "diriggo"...

Anonimo ha detto...

digul mia, che se la sa ufend dopo a perdum la guida locale par le vacanze

Anonimo ha detto...

Ma valàààà tant la gà capìt negot... ;-)

Anonimo ha detto...

varda che quela l'è tecnologica
met che la và su altavista trasletor..

Anonimo ha detto...

Cusè che l'è, ghè 'l transletor dal lumbard-piemuntes al sardo...no ga riès mia a crediga...

Anonimo ha detto...

si
la na roba nuova che an fai cum i fund della cee
par l'integraziun tra i popoli

Anonimo ha detto...

Usssignurrrr ma ta voret dì che i sardi i dienta italiani??????
Usssignuuuurrr ghem da scapà in Svizzera alura

MaryLù ha detto...

eh eh.. venite venite in sardegna... poi ne parliamo.. tzè!
:-D

SerialLicker ha detto...

(no comment)
firmato Altavista traslètor

MaryLù ha detto...

Zio eSSSSSeeee aiutami tuuuuu!

AndreA ha detto...

:-DDDDDDDD

Un abbraccio.... :-))