C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

martedì 5 agosto 2008

Elucubrazioni mentali periodiche..

Riflettevo su una cosa in questi giorni..
Il test di gravidanza.. si quella specie di stecchetto che si compra in farmacia, che costa una cifra e che dovrebbe a rigor di regola captare e registrare i "fantomatici ormoni della gravidanza" una volta imbevuto con qualche goccia di pipì.. SERVE VERAMENTE PER CHI E' REALMENTE INCINTA O PER CHI NON LO E'? Io è da tempo che propendo per la seconda... Ora vi spiego..
Credo che il mercato sia tenuto vivo grazie a quelle donne più o meno giovani che terrorizzate da un ritardo inconsueto, si decidono, dopo un tempo x (tre, quattro, cinque, sei, sette giorni o due settimane) e dicono: "basta! ora vado in farmacia e compro il test!".
Capite? Il test è l'unico modo che hanno per abbattere l'ansia e ad un prezzo che si aggira intorno ai 10 euro con un unico scopo: FAR ARRIVARE FINALMENTE LE MESTRUAZIONI. E questo avviene quasi sempre puntualmente, circa una mezz'oretta dopo che si è compiuto il rituale del bagno, della pipì, dello stecchetto e delle barrettine ( \=gravidanza; \\ non gravidanza) arrivano quasi sogghignando, dolorose più che mai.. ma a quel punto non importa il dolore e la durata, ma aleggia nell'aria la consapevolezza che ancora una volta siamo state beffate..
Giorni a pensare, a correre in bagno a ogni piccolo accenno di dolore per poi tornare indietro deluse.. a sentire perfino la nausea e la pancia tirare.. e a ripetervi che il corpo non è una macchina perfetta e che l'orologio biologico non sempre spacca il minuto.. Ma alla fine cedete..
Un test, due minuti e si risolve tutta l'ansia di giorni e giorni..
La testa si libera delle sue elucubrazioni, finalmente!
Si fa spazio solo una nuova consapevolezza: "ho buttato 13 euro.. a saperlo aspettavo.."
Mentite ancora a voi stesse perchè benissimo che non potevate fare a meno di quel test, perchè quel test ha comunque risposto alle vostre esigenze in quel preciso momento..
-->\\ non gravidanza..
Non farlo avrebbe significato solo prolungare l'attesa e l'ansia, fino alla spesa di quei 13 dannati euro...

17 commenti:

Superataru ha detto...

e mò voglio vedere chi cazz li commenta!!!!

indierocker ha detto...

...ci provo io: ma non e' che una rimane incinta cosi', no?
...voglio dire, se hai il dubbio e spendi 13 euro, allora vuol dire che qualche cazzata l'hai fatta, e allora non vale la pena spenderne di meno e far comprare a lui... oooops, scusate!
(eh eh eh)

Igor ha detto...

si in effetti anche quel settore, come tutto ormai, ha un suo "mercato" e target di riferimento. ecco perchè c'è quel cartello, fuori alla farmacia dove passo tutti i giorni: "offerta test di gravidanza a 7 euro". inoltre, un'altra fetta di mercato per questo prodotto è costituita dalle ragazzine 13-14 anni alle prime esperienze, e quindi sono più incerte e paurose. Si vede che mi occupo di marketing? :-) Buona serata!

MaryLù ha detto...

indierocker: tu sai che può capitare di avere un ritardo anche prendendo la pillola? e comunque il post era un post ironico.. :-)

MaryLù ha detto...

Igor: forse tu ci sei più vicino.. è la paura che a volte blocca il fisico.. pur con le precauzioni prese.. basta un solo giorno di ritardo.. che scatta l'ansia.. specialmente tra le più giovani..
hai visto anche qualche 3X2?

Charlie68g ha detto...

non ho capito
vuoi dire che una è rimasta incinta facendo il test???? :-)
e cmq c'è anche chi spera che quel test dia un risultato positivo

Superataru ha detto...

L'avevo detto ....

Cuoricino ha detto...

Io ne so qualcosa...non contenta ne ho presi due, il primo come dici ha fatto si che il giorno dopo mi tornasse il ciclo, il secondo ce l'ho lì e la prossima volta col cazz che lo uso...secondo me portano sfiga, per chi come me ci spera un giorno si e l'altro pure!

Alzata con pugno ha detto...

Ti dirò, l'ho usato due volte. La prima avevo 19 anni e 14 giorni di ritardo. Dopo due giorni dal test negativo le mie ovaie si sono finalmente rilassate...
La seconda ne avevo 23 e nessuna intenzione di fare un figlio. E' risultato positivo, ma dato che dopo appena dieci giorni di ritardo ho avuto la certezza della gravidanza ho avuto tutto il tempo di organizzare l'IGV in ospedale (tutta la trafila richiede un mese buono).
Viva il test, viva il test!

Alzata con pugno ha detto...

ps: rileggendo i commenti precedenti, ci tengo a precisare: la prima volta s'è rotto il preservativo, la seconda ho fatto una cazzata, può succedere in diversi anni di attività sessuale. Mò prendo la pillola, e preservativo nei periodi di pausa, ma solo perchè ho un compagno stabile mi permetto di non usare preservativo nel primo caso.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo con la mia ex!! Ciò che dici è verissimo. Oramai è tutto un magna magna in questo paese. Io sono dell'idea che certe cose le deve passare la mutua ed altre almeno farle pagare il minimo! 12 / 13 € di quel test è davvero una ladrata!

ManMan

SerialLicker ha detto...

nella mia esperienza, lo si comprava sperando in un positivo. ma anche sapendo (via medici) che l'attendibilità è dubbia

se serve a rilassare le ovaie, però, non è mica poco...

Mat ha detto...

ciccina, ma fino a quando rimarrai a sassari??
ho letto solo oggi il tuo commento!

MaryLù ha detto...

Mat io ci abito a Sassariiiiii! ahahahahahah

Mat ha detto...

e io che pnsavo che avessi vissuto a sassari prima di trasferirti da qualche parte per lavoro o studio...
oddio...sarò pazzo?

MaryLù ha detto...

si son stata un anno a Bo per studio.. ma poi son tornata definitivamente qui..

SerialLicker ha detto...

ps... ecco quel che chiamo un "coming out", AcP... sorriso e abbraccino :)