C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

martedì 7 ottobre 2008

Lattine piovute dal cielo..

Quando si dice “lanciare un prodotto” con efficacia.
Un’agenzia francese di street marketing, creatrice del blog Culture Buzz, l’ha preso in parola.
E, per il lancio di una nuova bibita energizzante, ha realizzato la prima operazione di fly-marketing al mondo. Un’operazione tutta scoprire, soprattutto per l’esilarante epilogo.
'Uno dei problemi dello street marketing- hanno commentato gli ideatori dell’iniziativa- sta nello scarso raggio d’azione, che spesso si riduce a una strada, a una piazza o un passaggio pedonale. Il fly marketing dà invece la possibilità di allargare i confini geografici, con ricadute superiori in termini di visibilità e brand awarness.'
Semplice il concetto alla base del fly marketing: servirsi di un
elicottero per lanciare campioni prova di un prodotto, come si fa con gli aiuti umanitari, solitamente lanciati dal cielo.
“Con il fly marketing- sottolineano da Culture
Buzz- oltre a stupire i consumatori con un mezzo mai sperimentato in precedenza, si possono distribuire rapidamente i campioncini su una superficie estesa, incrementando l’efficacia dell’ operazione e riducendone tempi e costi. Secondo quando riportato dal sito Culture Buzz, solo il 10% delle lattine lanciate non ha resistito all’impatto col suolo (contro le previsioni dell’8%), mentre tutte le altre sono state raccolte dai passanti che- tra l’ilarità e lo stupore- hanno bevuto Pink Tiger e si sono ripresi dallo spavento, grazie ai suoi ingredienti super energizzanti.
I danni provocati dal lancio delle lattine, sono stati piuttosto limitati- si sono affrettati a commentare i responsabili di Culture Buzz - abbiamo registrato solo qualche parabrezza rotto, un po’ di vetri in frantumi e una quindicina di feriti in modo lieve. Possiamo dirci soddisfatti dei risultati ottenuti e siamo già stati chiamati da altre società per operazioni simili.”
fonte: www.businessonline.it

Ci pensate??
Hanno rotto solo qualche parabrezza e solamente 15 feriti lievi!
Una campagna pubblicitaria riuscita! Anche se per essere sensazionale forse qualche cristiano doveva morire sul colpo di Trauma Cranico!
E chi si è trovato con la macchina in frantumi poi??? Ha raccolto la lattina a bordo strada e IN MODO ESILARANTE ne ha fatto un sorso..
Ma siiiii FANCULO LA MACCHINA ROTTA, e viva il FLY MARKETING!!

ps. certo che è un vero peccato per quel 10% di lattine andate perse..

5 commenti:

Fabioletterario ha detto...

Alla faccia del lancio...! :-)
Ciao Mary, come stai?

Anonimo ha detto...

ma sono diventati tutti pazzi??????????????????????????

Mat ha detto...

beh certo, mi sembra logico.
e se farà lo stesso una compagnia aerea??

GG ha detto...

il marketing è la rovina del mercato...se gli buttano sopra le lattine!!!

AndreA ha detto...

Ecco, come dico da diversi anni, il MARKETING e in particolare questa tipologia, cosi aggressiva ed invasiva è la nostra rovina.
Si stava meglio senza...

Un bacio, a presto!! ;-)