C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 28 luglio 2008

3 giorni a fine Luglio..

Le vacanze stanno iniziando a tutti gli effetti, anche qui le visite si fanno più rade, sia le vostre che le mie.. La mia pelle si imbrunisce, i miei bagni nell'acqua cristallina aumentano e mi sto rilassando parecchio. Le ultime settimane sono state nevrotiche per mille motivi differenti, qualcuno bello, qualche altro meno. Un battesimo da organizzare (per quanto mi è stato possibile), qualcosa di carino da mettermi per la serata e quindi serata di shopping con sorellina, 7 torte salate da preparare per i 100 invitati (che hanno riscosso molto successo), bomboniere da ritirare, suocera di mia sorella da accompagnare in mille posti, regali da comprare, spesa della beozia per la festa di Matteo da effettuare.. Sabato il grande giorno, Matteo è stato battezzato alle sette e mezza di sera da mia sorella e il cognato di mio fratello e poi ieri UN'INTERA GIORNATA DI MARE IN BARCA, LUNGA, FRESCA, RILASSANTE, ABBRONZANTE... Praticamente questa è la prima sera che riesco a stare un pò sdraiata nel lettino di casa con il pc sulle gambe.
Sto bene, si posso dirlo, respiro a pieni polmoni e rifletto, rifletto molto su tante cose, persone, circostanze, il valore di quello che ho, che potrei perdere o anche no, e soprattutto del valore della mia persona.
E' la storia della mia vita, ogni estate è rivelatrice di qualcosa e oscillo tra una più che positiva e una negativa, sto cercando di capire come sia questa che sto vivendo..
E intanto gli uccellini che hanno fatto il nido nel mio terrazzino sono diventati genitori di 3 splendidi pulcini e la vita va avanti comunque per loro, figuriamoci per me.
Buon inizio settimana a tutti.

11 commenti:

Charlie68g ha detto...

Non so perchè, ma sapere che qualcuno vive in un posto di vacanza mi mette sempre un po di invidia.
Ma non sarà che tutti noi non siamo in grado di accontentarci e vogliamo sempre qualcosa in più?
Una scontentezza che cerchiamo di colmare con oggetti e che, una volta conquistati, non si rivelano utili a colmare il vuoto dentro di noi?
Mah
magari devo ancora svegliarmi
Buona giornata Mary

Anonimo ha detto...

ciao, sono contenta di averti conosciuta :).Però ho problemi ad entrare nel tuo blog, c'è il blocco del firewall, sigh! è un continuo back x leggere i post.... mah!
comunque le torte salate erano deliziose, mi dai la ricetta?? :)

MaryLù ha detto...

Charlie.. sei molto Marzullo oggi, lo sai???
Io penso che forse ti servirebbe guardare la bambolina che guida il Count down nel blog di Dany per sentirti meglio e vai a fumare la Paglia delle 11 tato agoiniata nel tuo messaggio personale in msn!!
:-D

MaryLù ha detto...

Ciao Lara, benvenuta! Si mi sono accorta che c'era qualcosa di strano che proveniva dal blog di mio fratello, un'infinità di accessi consecutivi.. e mi sembrava strano che lui potesse mostrare tutto questo interesse sfrenato in quello che scrivo.
Son contenta che le torte salate ti siano piacciute, avevo un pò di paura che non fossero molto buone, per le ricette quando vuoi!! :-D
Anche per me è stato un piacere conoscere una delle persone che Nicola nomina molto spesso. :-) Spero a presto!

MaryLù ha detto...

piaciute.. ops.. lapsus (e ignoranza..) pardon

Igor ha detto...

si...si può dire che l'estate è iniziata a tutti gli effetti, sto di meno in rete e non trovo quasi piu nessuno...estate, momento di riflessione, di passaggio tra uno stato e un altro...come dico sempre l'anno "vero" inizia a settembre, non a gennaio ;-)

auguroni per il battesimo del bimbo, e Buona estate, cara marylù!

Mat ha detto...

e quindi ti stai godendo il riposo!
brava!!
io invece devo soffrire qualche giorno ancora prima delle agognate ferie!
ma dove sei? in sardegna?

MaryLù ha detto...

Mat certo che sono in Sardegna.. non mi sposto quasi mai dalla mia adorata Sardegna proprio d'estate!!

Igor: Buone vacanze anche a te un bacione!

Charlie68g ha detto...

Ma tu sei cosciente del fatto che quando saremo in ferie ci rivedremo?
sei preparata all'incontro?
cosa si mangia?

AndreA ha detto...

Arrivo qui, che è iniziato agosto e siamo ormai alla fine della settimana...felice fine settimana e buona vacanza.....ma tanto Noi lo siamo tutto l'anno....come direbbe il Nostro buon Charlie!! ;-)

Un abbraccio..... ;-)

Clelia ha detto...

Anche per me ogni estate segna il passo a qualcosa di diverso. Accidenti 7 torte... per 100 persone... eh i nuovi arrivi sono sempre impegnativi. Sono approdata nel tuo blog per caso, ho letto il tuo profilo ma soprattutto sono rimasta impressionata dalla tua frase " Rispetto il tuo pensiero, soprattutto se è uguale al mio. Concordo in pieno, infondo questo è il tuo blog! :)

Clelia