C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

sabato 31 ottobre 2009

Ti fermo alle luci al tramonto e ti guardo negli occhi
E ti vedo morire
Ti fermo all’inferno e mi perdo perché
Non ti lasci salvare da me
Nego i ricordi peggiori
Richiamo i migliori pensieri
Vorrei ricordassi tra i drammi più brutti
Che il sole esiste per tutti
Esiste per tutti
Esiste per tutti

l'erba voglio

Voglio buttarmi sulla spiaggia a pancia in su e fare l'angelo respirando a pieni polmoni
voglio sedermi sulla riva vestita e sentire l'acqua gelida
voglio correre a perdifiato mentre l'aria mi scorre sul volto
voglio cantare a squarciagola a dispetto di chi mi possa sentire
voglio ridere tanto da sentire il diaframma fare male
voglio sentirmi viva
voglio essere felice.




voglio trovare un senso a tante cose, anche se tante cose un senso non ce l'ha..

sabato 24 ottobre 2009

cocaine

Sono una ragazza pulita. Per alcuni potrei anche sembrare innocente, forse stupida..
Ieri mi è passato tutto nella mente in una frazione di secondo. Tante persone come me dentro un locale, caldo affoso, bicchieri pieni di coctail di tutti i tipi, un deejay che sparava la "musica giusta". Guardavo le persone intorno, i movimenti del viso, la gestualità, gli occhi.. facendo una breve stima credo che almeno il 90% fosse fatto di Coca. E ho provato tristezza perchè ancora faccio parte di quella schiera di persone che crede che un buon bicchiere di vino sia sempre la soluzione migliore. Non voglio fare la puritana, voglio solo dire che per tanti anni io non me ne sono mai accorta. Si insomma, non ci pensavo, potevo credere che se quella persona era su di giri, la colpa fosse del gin lemon e non di una striscia appena sniffata in bagno. Ma poi quante strisce bisogna farsi per sballare? Non so neanche questo, non ho mai visto la coca dal vivo, non ho mai visto nessuno tirare e credo che non sia neanche un bello spettacolo. Chissà se l'hanno mai pensato di me, in un mondo di pecore nere, magari non si pensa che io sia una pecora bianca. Non dovrebbe importarmi e invece mi importa, perchè io sono una ragazza pulita che crede che finchè la gente tenderà a fare di tutte le cose una cosa normale, ad appiattirle e renderle routine succederà come sta succedendo ora: tirare nei week end, venerdi, sabato e magari anche domenica è normale, come bersi un gin tonic con gli amici.. E scusatemi ma mi fa triste, mi schifa.



giovedì 22 ottobre 2009

Capocaccia al tramonto..


Cambierà
Questa notte è per te
Tra le dita
solo tu passerai
Cambierà, verrà
un fulmine
e accenderà
Aria e vento
E si vedrà,
Schiarir
intorno a te..
Ore 10.30
Ho aperto gli occhi tra l'annoiato, l'infastidito e l'assonnato..
Ho fatto un piccolo calcolo mentale delle cose che in questa giornata dovrei e potrei fare: Studiare, sistemare il mio curriculum, andare a recuperare un libro in biblioteca, lavare la macchina che è davvero sporchissima, fare la doccia, andare a pranzo da mia sorella, o da mia cognata, studiare gli aggiornamenti per il lavoro. Mentre scorro queste righe 24 ore mi sembrano così poche.. vivo da qualche tempo in uno stato di pigrizia mentale e credo che la vera ed unica responsabile sia la riforma Biagi. I contratti a tempo, il lavoro ciclico non fa per me. Mi toglie gli obiettivi, mi fa vivere precaria ogni giorno della vita contrattuale e e alla fine mi abituo ad aspettare Godot.. Poi il contratto rinizia e faticosamente riprendo il ritmo e zac! il contratto e nuovamente in scadenza, nuova pausa secondo legge e poi un altro via.. Ho ripreso da una settimana, 16 ore settimanali spalmate nel week end, giusto quando il resto del mondo riposa.. Voglio un lavoro, un lavoro vero..
Dò un altro sorso di te verde.. e ora ho deciso sono le 11:
Farò la doccia e andrò a pranzo da mia sorella, magari con le dispense della vodafone.. il resto per oggi può aspettare..
Relax take it easy..
ps. se qualcuno conosce qualche buon corso di fotografia nella mia zona, può gentilmente farmelo sapere, prima che davvero inizi a pensare di vivere in un buco di culo?? :-)

domenica 18 ottobre 2009

18-10-2009

Oggi piove e il vento sta accompagnando le mie lacrime.. Perchè piango? Non lo so, sarà il ciclo, sarà che ieri quel mohjito in più potevo risparmiarlo, sarà Massimo Ranieri che passa in sottofondo con una canzone bellissima, sarà che sto cercando di aprire il cuore ed oggi mi esce particolarmente bene.. Sarà che sento un vuoto e non riesco ora a dargli un perchè..
Sono tornata, riprendo il mio spazio, riprendo in mano la mia vita, anche se non so ne dove andare ne come farlo..