C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

sabato 24 ottobre 2009

cocaine

Sono una ragazza pulita. Per alcuni potrei anche sembrare innocente, forse stupida..
Ieri mi è passato tutto nella mente in una frazione di secondo. Tante persone come me dentro un locale, caldo affoso, bicchieri pieni di coctail di tutti i tipi, un deejay che sparava la "musica giusta". Guardavo le persone intorno, i movimenti del viso, la gestualità, gli occhi.. facendo una breve stima credo che almeno il 90% fosse fatto di Coca. E ho provato tristezza perchè ancora faccio parte di quella schiera di persone che crede che un buon bicchiere di vino sia sempre la soluzione migliore. Non voglio fare la puritana, voglio solo dire che per tanti anni io non me ne sono mai accorta. Si insomma, non ci pensavo, potevo credere che se quella persona era su di giri, la colpa fosse del gin lemon e non di una striscia appena sniffata in bagno. Ma poi quante strisce bisogna farsi per sballare? Non so neanche questo, non ho mai visto la coca dal vivo, non ho mai visto nessuno tirare e credo che non sia neanche un bello spettacolo. Chissà se l'hanno mai pensato di me, in un mondo di pecore nere, magari non si pensa che io sia una pecora bianca. Non dovrebbe importarmi e invece mi importa, perchè io sono una ragazza pulita che crede che finchè la gente tenderà a fare di tutte le cose una cosa normale, ad appiattirle e renderle routine succederà come sta succedendo ora: tirare nei week end, venerdi, sabato e magari anche domenica è normale, come bersi un gin tonic con gli amici.. E scusatemi ma mi fa triste, mi schifa.



3 commenti:

Cuoricino ha detto...

E la cocaina sta diventando niente rispetto a quello che sono le droghe sintetiche.
Ma sentito parlare di chetamina???
Anestetico per cavalli...
Questo è ancora più agghiacciante, se pensi che per divertirsi uno debba essere fuori come un balcone...
Quando ero più giovane andavano di moda le pastiglie.
non cambierà mai.

Superataru ha detto...

L'ho sempre detto che frequenti postacci.
:-)
Per quello che poi nessuno offre da bere, hanno speso tutto dal pusher.
Ma si sa, a Sassari ci sono molti fighetti, droga in tasca, un thé in dodici, al tavolino, una Becks ogni 12 ore.
Le solite pecore, da trent'anni.

GG ha detto...

io non l'ho mai pensato, e di te conosco solo questo blog e qualche foto su fb...
Anche io sono pulito e mi piace bere birra e qualche volta vino...e mi piace divertirmi chiacchierando e ridendo o ballando....il divertimento così ottenuto resta nella memoria.