C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

giovedì 22 ottobre 2009

Ore 10.30
Ho aperto gli occhi tra l'annoiato, l'infastidito e l'assonnato..
Ho fatto un piccolo calcolo mentale delle cose che in questa giornata dovrei e potrei fare: Studiare, sistemare il mio curriculum, andare a recuperare un libro in biblioteca, lavare la macchina che è davvero sporchissima, fare la doccia, andare a pranzo da mia sorella, o da mia cognata, studiare gli aggiornamenti per il lavoro. Mentre scorro queste righe 24 ore mi sembrano così poche.. vivo da qualche tempo in uno stato di pigrizia mentale e credo che la vera ed unica responsabile sia la riforma Biagi. I contratti a tempo, il lavoro ciclico non fa per me. Mi toglie gli obiettivi, mi fa vivere precaria ogni giorno della vita contrattuale e e alla fine mi abituo ad aspettare Godot.. Poi il contratto rinizia e faticosamente riprendo il ritmo e zac! il contratto e nuovamente in scadenza, nuova pausa secondo legge e poi un altro via.. Ho ripreso da una settimana, 16 ore settimanali spalmate nel week end, giusto quando il resto del mondo riposa.. Voglio un lavoro, un lavoro vero..
Dò un altro sorso di te verde.. e ora ho deciso sono le 11:
Farò la doccia e andrò a pranzo da mia sorella, magari con le dispense della vodafone.. il resto per oggi può aspettare..
Relax take it easy..
ps. se qualcuno conosce qualche buon corso di fotografia nella mia zona, può gentilmente farmelo sapere, prima che davvero inizi a pensare di vivere in un buco di culo?? :-)

2 commenti:

AndreA ha detto...

Ma quale corso...
Senti, fai così, prendi una digitale decente, dirigiti verso una bella villa dove si fanno sempre feste con vulcano annesso, scatta un po' di foto (tanto quelli della sicurezza ci sono per figura); una parte delle foto le riuscirai a vendere in giro per il mondo, ma fai in fretta, perchè poi arriverà il blocco e il sequestro di quelle foto e non le potrai più usare! :DDD
Soldi e notorietà garantiti! :)

Un bacio. :)

GG ha detto...

prendi una macchina fotografica, fai foto ai paesaggi che hai intorno (che in sardegna sono bellissimi) e prova a farle vedere in giro..se avrai notorietà sarà per la tua bravura e non per le stronzate che fa uno ricco che gira da quelle parti!