C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

martedì 4 novembre 2008

Mi si consenta.. io un dubbio ce lo avrei..

Penso che un pò tutti conoscano Paolo Guzzanti oltre che per il cognome molto famoso,per la sua carriera da giornalista e per il fatto che egli è Deputato del Popolo delle Libertà. In questi giorni è alla ribalta della croncaca riguardo a delle affermazioni fatte nel suo blog (che gli son valse una querela penale) poi riportate sulla Repubblica (querelata anche lei..) dalla parte dell'accusa la nostra Ministra delle Pari Opportunità Mara Carfagna.
Di cosa si parla nel suo blog? Di cosa si può parlare quando si nomina la Carfagna? Beh certamente ci si può chiedere come e perchè sia arrivata dove è arrivata, e come mai in precedenza nessuno si era mai accorto della sua indubbia intelligenza, almeno prima di Berlusconi e soprattutto ci si potrebbe chiedere come mai un membro del suo stesso partito muove delle accuse così forti sul suo conto e su quello del nostro capo del Governo. Non è l'opposizione, non sono i soliti nulla-facenti comunisti ma bensì un deputato del Popolo delle libertà. E non vi nascondo un mio piccolo sorriso quasi sghignazzato mentre i miei occhi scorrevano quelle righe.. perchè se tutto è vero.. beh se tutto è vero ben venga Vladimir Luxuria, ben venga un trans al parlamento piuttosto che una persona che è arrivata lì percorrendo delle strade discutibili. E rido perchè se fossimo in America, un'accusa del genere penderebbe sulla testa del Berlusca tanto da portarlo alle dimissioni.. Beh per chi volesse godere un pò insieme a me di quello che probabilmente succede dietro le quinte e di cui noi siamo spettattori ignari e di buona fede si legga l'articolo sulla Repubblica e ancora meglio si legga ciò che è riportato nel blog citato sopra.. (avete il link cliccandoci..) .

7 commenti:

Charlie68g ha detto...

Provo a ribaltare il dubbio...
é più sessista chi pensa che una donna debba per forza darla via per arrivare a certe cariche
o chi pensa che una donna bella non possa essere anche intelligente?

MaryLù ha detto...

io prima di ribaltare il dubbio, leggerei quello che si afferma. Non c'entra il sessismo, qua c'entra ben altro caro charlie.. leggi leggi e poi ne parliamo.

Charlie68g ha detto...

Ho letto prima di commentare..
e mi stavo chiedendo
Visto che un tuo conterraneo, ex presidente della repubblica, ha parlato molto bene di lei...
Vuoi dire che ha fatto un pomp... anche a lui?????

MaryLù ha detto...

mmm non credo, ma infondo non ce n'è bisogno.. è gia arrivata dove voleva.. e poi consentimi di dirti che anche di Berlusconi c'è chi ne parla bene e questo non fa di lui un santo.. Poi se la mettiamo sul sessismo e la vogliamo proteggere per forza è un altro paio di maniche, io sono per la gavetta e per l'esperienza e non per i burattini dal bell'aspetto che hanno l'unico vantaggio di essere furbi e soprattutto mi chiedo che ci guadagna Guzzanti nel fare accuse del genere, è stato denunciato quindi al limite avrebbe solo da perdere..

digito ergo sum ha detto...

oppure, per il bene del paese, la carfagna (per quanto abile possa essere) avrebbe dovuto soprassedere ad ogni nomina, proprio perché ci sarebbe stato il rischio di "avvelenare" l'ambiente?

chi è pronto a giurare che questa forma di rinuncia non sia già politica? un abbraccio

SerialLicker ha detto...

gli Usa hanno Condy Rice, noi Michela Vittoria Brambilla
la Germania ha Angela Merkel, noi Mara Carfagna
loro hanno le donne, noi la figa

(poi c'è Paola Binetti e la regola ha subito un'eccezione...)

MaryLù ha detto...

licker.. questo dovrebbe consolarmi?