C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

giovedì 30 ottobre 2008

Uno di quegli amici che durano una vita..

La vita è fatta di volti, di persone che l'arrichiscono durante il cammino, alcune solo come le foglie che vengono spazzate via con l'autunno, altre sono come il sole che ci scalda ogni giorno, altre sono come gli alberi secolari, sai che ci sono anche quando non ci sono e comunque sai sempre dove trovarli..
Ale è un albero secolare, una di quelle persone che non importa da quando non ci si vede, nel momento in cui gli chiedo come va, mi rendo conto che tutto quel tempo vale un minuto.
E' un amico e gli voglio bene, mi piace la sua pacatezza e il suo sguardo affettuoso, mi piace il suo sorriso quando mi saluta, perchè sembra dirmi: sono felice di vederti!
Mi piace perchè è una persona semplice e vera.
C'è un certo feeling tra di noi, forse dettato dagli anni, sono quelle cose che non si posso spiegare a parole, l'amicizia è anche questo, è fatta di parole non dette..

5 commenti:

Mat ha detto...

sono le persone come leui quelle da tenersi strette, i rapporti da alimentare continuamente.
;}

Fabioletterario ha detto...

E ti pare poco?

AndreA ha detto...

Ho un amico con cui il rapporto è proprio simile a questo che descrivi tu; ogni volta che ci si vede, può essere passato tanto tempo, ma sembra che l'ultima volta che ci si è visti è il giono prima! ;-)

Un abbraccio ... :-)

MaryLù ha detto...

Spero che tutti abbiano almeno un amico così.. :-) bacio a tutti

GG ha detto...

io ho 2 amiche così....sono fortunatissimo