C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 24 ottobre 2008

Se di leit motiv si tratta..

Sono felice di essere colei che ha ispirato il lait motiv dellla settimana, così almeno è stato definito..
Sono contenta che tante persone abbiano letto le mie parole e ci abbiano riflettuto su, era più di quello che avrei mai sperato, finalmente dieci teste hanno messo a confronto i propri pensieri in modo civile per un discorso serio..
Purtroppo le mie parole non son state capite da tutti, almeno per tutto quello che volevano significare. E quasi a farlo apposta l'altro giorno mi sono imbattuta in una notizia atroce che ha come sfondo facebook, una donna è stata uccisa dall'ex marito solo perchè aveva cambiato il suo stato nel suo profilo.
Un paio di giorni fa radio due mandava le percentuali della gente che si conosce in rete, persone che si scambiano foto e confidenze e poi si incontrano e solo in quel momento scoprono che son state beffate da una foto che ritrae qualcuno che non è la persona con cui hanno parlato per mesi.
E poi ancora qualche giorno fa una tal Valentina, che io amo chiamare La cara valentina ha deciso di aggiungermi ai suoi contatti in msn..
Dapprima ho pensato fosse una mia vecchia coinquilina bolognese, fino a che non ho capito che aveva trovato il mio blog sulla rete e che era stata colpita (credevo dal blog ma poi forse da qualunque altra cosa, fosse anche solo la foto dell'avatar) e mi ha aggiunta.
Niente di strano, non è la prima persona che ha scoperto il mio blog, lo ha trovato simpatico e ha deciso di utilizzare l'indirizzo msn per conoscermi. La cosa strana è stato scoprire che non conosceva nulla di me e quindi le discriminanti alla scelta potevano essere solo 2: o era lesbica o era un uomo che si spacciava per una donna lesbica.
C'è chi per qualche giorno ha sostenuto la teoria che io come al solito sono l'esagerata, almeno fino a due o tre giorni fa.
Si perchè due o tre giorni fa la cara valentina ha deciso di riaprire una discussione con la sottoscritta e guardate un pò che mi ha detto:
.

valentina scrive:
ciao
M@ryLù scrive:
ciao
valentina scrive:
come stai?
M@ryLù scrive:
bene tu?
valentina scrive:
bene anche io, che mi racconti?
M@ryLù scrive:
nulla di che.. sono stanchina oggi.. e tu?
valentina scrive:
mhh io sono in un periodo un po particolare
M@ryLù scrive:
cioè?
valentina scrive:
diciamo che sto scoprendo dei miai lati sessuali che non conoscevo
M@ryLù scrive:
tipo?
valentina scrive:
beh che sono attratta anche dalle ragazze
M@ryLù scrive:
nn avevo dubbi..
valentina scrive:
cosa?
M@ryLù scrive:
per quello che mi hai appena scritto..
valentina scrive:
xche?
M@ryLù scrive:
chiamalo sesto senso..

valentina scrive:
a te è mai successo di essere attratta da una ragazza?
M@ryLù scrive:
no
M@ryLù scrive:
però conosco quel mondo abbastanza bene
valentina scrive:
mai neanche fantasticando?
valentina scrive:
come mai lo conosci?
M@ryLù scrive:
conosco parecchi gay e lesbiche
valentina scrive:
capito...
valentina scrive:
stai guardando la tv?
M@ryLù scrive:
no gioco a carte
su internet
valentina scrive:
ultimamente stopensando ad una cosa a tre
M@ryLù scrive:
interessante..
valentina scrive:
te ci hai mai pensato?
M@ryLù scrive:
sono molto tradizionalista..
valentina scrive:
ma neanche fantasticando ci hai pensato?
M@ryLù scrive:
ma perchè mi fai queste domande?
valentina scrive:
così per chiaccherare
M@ryLù scrive:
si può chiacchierare di tante cose..
valentina scrive:
ok proponi te
M@ryLù scrive:

possiamo chiacchierare sul chi sei.. sul perchè mi hai cercata.. sul cosa vuoi da me visto le cose che mi chiedi, sul perchè credi che io voglia in qualche modo parlare di sesso con te..
.
Dopodichè la signorina di belle speranze è scappata via, forse arciconvinta ormai che non ci fosse trippa per gatti.
La solita pazza direte voi, e noi di pazze ne conosciamo abbastanza ultimamente.. Ma c'è una cosa che mi è venuta in mente dopo un primo momento di risate, io e lei su msn, la mia foto, la sua foto che molto probabilmente non era neanche la sua..
Io vera, lei con un'identità costruita "ad hoc" per il suo fine: il sesso on-line..
E l'assoluta convinzione che qui, se solo si vuole, si può nascondere qualunque cosa e che le persone come me che sono autentiche stanno in una posizione davvero scomoda, siamo in balia di tutti coloro che decidono di usare questo mezzo per giocare. Ognuno può fare di internet il mezzo che vuole, ma siamo d'accordo che le finalità cambiano e di granlunga e non mi sembra corretto ne paritario, l'uso di un nome falso e di una foto falsa. Ha invaso il mio spazio vitale. Anche questo è esibizionismo forse, sicuramente non avrei mai immaginato che una persona partita dal mio blog potesse contattarmi per fare sesso online.. pazzesco!
Ed ora il leit motiv della settimana sfocia nell'idea di un calendario, in nome dell'esibizionismo ci sarà chi (forse)presterà la sua immagine per uno dei 12 mesi del 2009, possibilemente sexy, e ci sarà invece chi curando l'impaginazione rimarrà nell'ombra, una pubblicazione dove saranno tutti a mostrarsi tranne chi ha avuto l'idea.. troppo facile.. e spero che tutto questo non sia nato in seno al mio post precedente, perchè sarebbe solo la dimostrazione che il mio apparire non era da intendere con quell'apparire.. così come gia detto quando son state tirate fuori ad esempio le foto dei profili dei blog..
e poi in tutta sincerità se così fosse beh, non ci rimarrei proprio bene..
buon week end!

7 commenti:

GG ha detto...

cavoli, che esperienza!!!!
in effetti msn, facebook, myspace, sono da prendere con le pinze...
mi sono appena iscritto a facebook perchè ho rintracciato via internet una ragazza svizzera che avevo conosciuto 4 anni fa a monaco (di cui non avevo più contatti). Però aggiungo solo gente che ho già conosciuto di persona, perchè sò chi c'è dietro la foto!!!
buon week end

Anonimo ha detto...

Ma che gente frequenti???????????
heeehehhehehe...ciao cara!
Il Com
(ti tengo d'occhio eh!)

MaryLù ha detto...

com: parli della carissima valentina???

Cuoricino ha detto...

E' inutile Mary chi ha avuto l'idea del calendario ha detto che deve ASSOLUTAMENTE nascondersi...perciò...

Mat ha detto...

ecco perchè nn cambierò idea su facebook e similari.
troppa gente che nn gradisco, troppe persone che vogliono trasgredire ma senza esporsi troppo..o a distanza...o nascondendo sempre qualche lato di sè..
naaaaaaaaaa, preferisco vivere per davvero piuttosto che confrontarmi con fake..

Stefy ha detto...

Mi sono capitate due o tre esperienze tipo la tua ma su skype. Ormai quando mi contattano riesco a capire chi cerca rogne e chi no. E non si può certo dire che appaia figa nelle mie foto! non lo ne lì, ne quà al naturale, quindi perkèkakkio rompono me e non i miei colleghi?? mah! attirerò i pazzi a sangue, tipo le zinzule.
Baci Marylù e vai tranquilla che il mio è un bacio castissimissimissimo

SerialLicker ha detto...

pensieri sparsi (che il tempo è sempre poco, uff...)

hai letto, invece, del primo delitto virtuale diventato reato penale? In Giappone una moglie gelosa ha ucciso l'avatar del marito su Second Life, ma è stata denunciata nella vita reale.
Lo sai che anche io, pure nascosto e coperto, ho avuto la mia valentina. Ho aggiunto sul messenger, mesi fa, una tizia che avevo ribattezzato "la chatter misteriosa". Sosteneva di essere una lettrice del blog, ma non una blogger, curiosissima della mia vita, bella audace, al punto da sfiorare un paio di chattate hot. Poi sparì nel nulla, specie dopo una mia breve indagine. Al termine della quale fui quasi certo che non solo aveva un blog, ma era pure maschietto... Come dire, non c'è esattamente riparo da episodi di questo tipo, a prescindere dal grado di pubblicità che si dà a se stessi.

(quanto all'ultima parte, wow, si parla di me... non benissimo, ma come diceva qualcuno, l'importante è che se ne parli, no? eheheh)