C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

mercoledì 17 settembre 2008

Ore 20.15 Via Pasquale Paoli..

Stavo in macchina, appoggiata al marciapiede difronte alla libreria dove lavora Fra, l'aspettavo per poi andare a studiare (si avete letto bene.. studiare..).
Il mio specchietto retrovisore inquadrava tre studentesse, credo universitarie a giudicare dalla mole delle fotocopie rilegate che portavano sottobraccio.
Credo parlassero della questione degli zingari e delle impronte digitali, ma credo di non poter dimenticare le parole di una di loro:
"Beh, io sono d'accordo a mettere la mia impronta digitale sulla carta di identità ma solo se servirebbe davvero a qualcosa."

Pensierino del giorno:
Non c'è nessuna pena per chi AMMAZZA impunemente i congiuntivi? Perchè l'impronta digitale potrebbe essere utile anche per quello.. (o forse dovrei dire: potresse esserne utile?? )

17 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Mary
profondo quello che scrivi
l'immagine è ripresa da un film di Hitchcock?
soled'A

SerialLicker ha detto...

ma chi è Pasquale Paoli?
Uno degli uffici che bazzico è (o dovrei dire fossebbe, avresse, o qualcosa del genere...) proprio in via Pasquale Paoli (di un'altra città, eh?)

Cuoricino ha detto...

Che dici????
Per me la ragazza avesse avuto ragione nel momento che avrebbe utilizzato il tempo ed il modo del verbo correttamente...capissi se non sarebbe andata a scuola ma siccome che lei frequenta l'università per me c'ha la ragione.

'Gnuranta!!!!

MaryLù ha detto...

Sole d'A.. ma pigli per il culo?? Si mi pigli per il culo.. mi chiedo solo se tu possa permettertelo..

Pasquale Paoli è un produttore di formaggio della mia zona che se avrebbe iniziato a vendere pure nel continente a questa ora saresse stato ricco..

Dany la cosa universitaria non fosse roba da tutti..

Anonimo ha detto...

e se erano veramente universitarie mi chiedo chi le ha fatte passare all'esame di maturità.

Anonimo ha detto...

e se erano veramente universitarie mi chiedo chi le ha fatte passare all'esame di maturità.

Anonimo ha detto...

non è così Mary
la questione dell'identità è molto importante
e non capisco tutta questa ostilità nei miei confronti
soled'A

Cuoricino ha detto...

L'ostilità nei tuoi confronti ho cercato di spiegartela di là da me, ma evidentemente sei dura di comprendonio.
Se tu facessi degli interventi inerenti l'argomento nessuno avrebbe da ridire...e par pure che prendi in giro.
Perciò Sole d'A segui il consiglio di aprirti un blog tutto tuo, e di metterti l'anima in pace che di amori qui per te non ce n'è.
Scrivi da te e poi chi vuole verrà lì a commentare.
OCCCCCHEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIII????????

MaryLù ha detto...

Sole ti spiego..
in un post che tutto sa tranne che di profondo.. tu mi scrivi che scrivo cose profonde, ne deduco che MI PIGLI PER IL CULO.. E' molto semplice.. molto molto semplice..

MaryLù ha detto...

E poi non chiamarmi Mary, non siamo amiche.. ammesso che tu sia donna..

p.a. ha detto...

visita il mio blog

MaryLù ha detto...

Pino.. innanzitutto benvenuto!
Secondo.. ma è un invito o una minaccia???? :-)

digito ergo sum ha detto...

te sai che, ovunque c'è da esprimere patriottico amore per il purismo della lingua italiana, son sempre in prima fila, a lottare, con orgolgio e spasmodico onore, affinché queste cose non accaDINO più!

Noemi ha detto...

E che ne dici di "potresserebbe essere utile"? :PP

Anonimo ha detto...

A me basterebbe avere le tue...come impronte...

Il Comandante

3my78 ha detto...

Però anno detto bene,se servirebbe davvero a qualcosa perché no?

Cmq per i congiuntivi...visto erano universitarie mi chiedo; ma che squele anno fatto?

Ha presto

GG ha detto...

studentessa universitaria non significa per forza che sappia coniugare i verbi....è giusto?