C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 26 settembre 2008

Can i Make a Question?

Ieri mattina di buon'ora mi sono preparata e sono uscita alla volta del Centro Caf più vicino a casa per farmi fare il calcolo dell' ISE che sarebbe dovuto servire per la mia iscrizione all'università, il tutto inutile visto che sarò una laureanda di febbraio o al più di aprile e non dovrò pagare le tasse..
Comunque..
Dopo due ore di fila in questo benedetto ufficio, una volta seduta con il 730 di mio padre in mano, l'impiegata mi da una splendida notizia (che in realtà io dovevo gia sapere..mea culpa) : mancava il mio modello CUD, non ero a carico di mio padre perchè ho lavorato in quella cacchio di balera assicurata per 6 mesi e quindi NON POTEVO FARE IL CALCOLO DELL'ISE prescindendo da quel foglio..
Quindi via, correre dal commercialista del mio ex datore di lavoro per recuperare quel modello che in realtà doveva arrivarmi per posta, e poi nuovamente li, AL CAF..
Un altro paio d'ore di fila e finalmente il modello ISE era mio.. E oltre al fatto che ho realizzato che noi italiani perdiamo almeno il 40% della nostra vita in fila..
Una domanda si è impossessata viulendemente della mia testa, una piccola curiosità mista a un pizzicco di amarezza:
.
Ma se io ho un reddito che mi consente di NON ESSERE CONSIDERATA A CARICO DI MIO PADRE, E QUINDI SONO A MIO CARICO, PERCHE' LE TASSE CHE DEVO PAGARE TENGONO CONTO DEI DUE REDDITI SOMMATI INVECE CHE SOLO DEL MIO?
.
Ve lo dico io.. sono autonoma, ma nella misura in cui loro possono aumentarmi le tasse, non nella misura in cui, visto il mio basso reddito e visto il fatto che non sono considerata a suo carico, me le dovrebbero abbassare.
In Definitiva te la mettono sempre nel culo.. (espressione tipica dell'Accademia della Crusca e anche un pò di Oxford..)

3 commenti:

GG ha detto...

la parte di OXFORD è "te la mettono", giusto?

Anonimo ha detto...

Ciaooo...pensa che io ancora nn ho ancora fatto l'iscrizione...MI sa tanto che ci troviamo nella stessa sessione di laurea!!! ma che bello....in bocca al lupooooooo
La solita collega
P.S. ancora nn ti ho vista in facoltà, appena ti incontro mi avvicino per identificarmi!!

Mat ha detto...

sempre e cmq te la mettono nel culo. almeno ci provano.
con noi sfigati dipendenti ci riescono sempre.
con altri meno!
ciao cara!! :)