C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 28 luglio 2008

3 giorni a fine Luglio..

Le vacanze stanno iniziando a tutti gli effetti, anche qui le visite si fanno più rade, sia le vostre che le mie.. La mia pelle si imbrunisce, i miei bagni nell'acqua cristallina aumentano e mi sto rilassando parecchio. Le ultime settimane sono state nevrotiche per mille motivi differenti, qualcuno bello, qualche altro meno. Un battesimo da organizzare (per quanto mi è stato possibile), qualcosa di carino da mettermi per la serata e quindi serata di shopping con sorellina, 7 torte salate da preparare per i 100 invitati (che hanno riscosso molto successo), bomboniere da ritirare, suocera di mia sorella da accompagnare in mille posti, regali da comprare, spesa della beozia per la festa di Matteo da effettuare.. Sabato il grande giorno, Matteo è stato battezzato alle sette e mezza di sera da mia sorella e il cognato di mio fratello e poi ieri UN'INTERA GIORNATA DI MARE IN BARCA, LUNGA, FRESCA, RILASSANTE, ABBRONZANTE... Praticamente questa è la prima sera che riesco a stare un pò sdraiata nel lettino di casa con il pc sulle gambe.
Sto bene, si posso dirlo, respiro a pieni polmoni e rifletto, rifletto molto su tante cose, persone, circostanze, il valore di quello che ho, che potrei perdere o anche no, e soprattutto del valore della mia persona.
E' la storia della mia vita, ogni estate è rivelatrice di qualcosa e oscillo tra una più che positiva e una negativa, sto cercando di capire come sia questa che sto vivendo..
E intanto gli uccellini che hanno fatto il nido nel mio terrazzino sono diventati genitori di 3 splendidi pulcini e la vita va avanti comunque per loro, figuriamoci per me.
Buon inizio settimana a tutti.

venerdì 18 luglio 2008

E' l'amico E'

L'amicizia non aspetta qualcosa da fare o un'uscita per alzare la cornetta e sentire qualcuno, specialmente dopo giorni.
L'amicizia si preoccupa di una persona anche se non può vederla perchè ha impegni.
L'amicizia sa che chiamare qualcuno solo per sentirlo è una cosa che dovrebbe venire naturale se c'è un affetto vero.
L'amicizia dovrebbe aiutare a scindere le cose importanti da quelle che non lo sono, ad essere più concreti e a saper apprezzare le cose grandi che si ricevono e a mandare affanculo quelle stupide che sembra che non si possano assolutamente superare.
L'amicizia dovrebbe essere una certezza che va aldilà dell'umore, dell'egoismo, dell'egocentrismo, del bisogno, della permalosità fine a se stessa.
L'amicizia dovrebbe aver aiutato a capire che non ha senso stare sempre in lotta, sempre alla ricerca di un nemico, sempre con problemi con quello, quello e quell'altro..
L'amicizia non è un elastico, perchè finisce che poi si slabra.
L'amicizia va coltivata non certo con il silenzio dei quindicenni.
L'amicizia va rinvigorita non leggendo un post di nascosto in un blog, ma col dialogo delle parti.
Io di amici così, in questo periodo, ne ho almeno un paio..
L'amico è per me colui su cui posso contare sempre,
che so che c'è anche quando non c'è..
so che c'è perchè se anche sparisce basta un cenno
e lui è qui.. come sempre.

sabato 12 luglio 2008

Polaroid della mia settimana..

Ragazzi, lo so che sono un pò sparita.. ma diciamo che in questi giorni accendere il pc è stato davvero proibitivo e poi in realtà ho cercato di starci un pò lontano. Non vi nascondo che sono abbronzata (quindi la meez che ha criticato Dany comincia ad avere un senso). La settimana è stata dedicata a mia sorellona e alle sue due pesti, mare, giochi, eritema solare, acqua cristallina e relax.. Direi che non posso lamentarmi.. Non sarò molto presente neanche i prossimi giorni, tra preparativi culinari per il battesimo di Matteo e un'altra overdose di mare.. spero di riuscire a trascinarli a stintino nei prossimi giorni..

besos a todo el mundo.

martedì 1 luglio 2008

Voglia

e va bene così.. senza parole.