C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

giovedì 22 maggio 2008

Avete presente "La ricerca della Felicità"? L'avete visto? Vi è piaciuto? Che domanda retorica l'ultima, come può non piacere? Quel film è come il cioccolato, piace quasi a tutti.
Avete presente il "Big Kahuna"? E' un monologo, che fa parte del film omonimo e che si trova tranquillamente in mp3, che racchiude un insieme di consigli saggi sulla vita.
Vi chiederete che c'entra tutto questo con me, beh ora sulle note della Fitzgerald ve lo spiego.
.
Avete mai diviso la vita in particolari momenti e avete dato loro dei nomi? Beh è un buon metodo per rendersi conto se nella vita si è mai stati felici. Beh io lo son stata. divido la mia vita in 8 momenti fondamentali.
La prima parte l'ho chiamata "innocenza".
Il periodo delle ginocchia sbucciate, della bicicletta rosa dell'atala, del nascondino e UN DUE TRE STELLA! Il periodo del monopoli, della colonia estiva a Cagliari con mia zia, dei lavori a maglia con mamma per i vestitini delle barbie, il periodo in cui dividevo la stanza con mia sorella. Il periodo dei benissimo a scuola, del campeggio al camping Cristina dei genitori di mio cognato, il periodo delle coccole di mia mamma e del suo profumo, il periodo del timore di ET, delle ombre fuori dalla finestra, il periodo degli zii olandesi a casa, della pagella, del grembiule a scuola e dei bisticci con Sharon. Il periodo del basket e della felicità di aver imparato il terzo tempo, le cuginette e di Sara Lovely Sara..
Questa parte l'ho chiamata: matrimonio di Licia.
Un periodo particolare, la sua tesi da preparare, la mia gastrite, un'estate passata a censire domus de janas. Il matrimonio e le mie lacrime.. Mamma che ha iniziato a star male e la mia terza media. Il primo fidanzatino e le prime bugie. Il primo bacio, la gita scolastica, la telefonata.. l'ultima in cui ho sentito la sua voce. Il funerale. L'incoscenza.
Il basket, le vittorie, la rappresentativa regionale. Le finali nazionali, e l'esame di terza media. La prima sigaretta e il bisticcio con Sharon. L'estate ad Olbia in barca con mio cognato, e i nuovi amici.
Questa parte l'ho chiamata: Nicola, mio fratello.
Il momento che me lo ha fatto conoscere ed amare. Questo momento senza di lui sarebbe stato impossibile, ed è stato il momento più lungo della mia vita, anni... Confidenze, pianti, preoccupazioni, bisticci, canzoni cantate insieme accompagnate da una chitarra. Messaggi sotto la porta, film visti insieme. Disaccordi con mio padre, liti furibonde. L'esame della patente, la bocciatura e il pianto sola con lui. Senza contare le volte che lo trovavo pronto sulla porta di casa per andare a spaccare la faccia al mio ex quando mi faceva piangere.. Come faccio a scordare tutto questo? Gli voglio un bene immenso e lo stimo.
Un fidanzamento di sei anni e mezzo.
La riconciliazione con Sharon che posso dire sia come una seconda sorella, certe amicizie sono per la vita e lei è sicuramente una di quelle... Un'amicizia persa, il diploma, la nascita di Lorenzo e la mia prima volta come madrina.
Questa parte si chiama: Bologna.
Università e sogni, i sogni sono volati via. Una casa su tre piani e 13 compagne di casa. Caos e periodo da dimenticare. A parte 3 o 4 persone. Ritorno a casa.
Reset e tutto da capo.
Un anno dopo ero single.
Questa parte si chiama: Vitelloni, il mio locale preferito.
Marianna, Francesca e tutto il suo entourage (che mi ha creato non pochi problemi tempo dopo), il sex on the beach, i casini amorosi. Piero e la sua incredibile pazienza ed io che non mi accorgevo che pian piano lui stava entrando dentro il mio cuore, in punta di piedi. Il casino con la banca e il lavoro ad Olbia. L'estate da Dio passata ad Alghero con Marianna, il mojito e i chupiti, gli amici e le amiche del sabato notte, le classiche conoscenze che nascono dal niente e nel niente finiscono senza lasciare tracce.
Questa parte invece si chiama: Piero
Il primo bacio con lui, alle tre di notte mentre passava il camion della mondezza..(questa cosa ancora adesso ci fa ridere..) e il ritrovarmi fidanzata.. Il ti amo! Le gelosie, qualche gatta morta, le piccole bugie e i segreti. La tartarughina e la lumachina, il suo sorriso e la sua testardaggine, adoro il suo viso imbronciato quando è arrabbiato o offesuccio per qualcosa e il suo calore quando sono giù. Adoro la sua voce e il suo sguardo.. Adoro lui, molto semplicemente.
Il viaggio a Milano e le risate, la passione e la dolcezza. La crisi e il boom. Le sue labbra e il suo profumo.
L'arrivo di Francesco, il secondo nipotino. Il ritorno di Sharon a Sassari e il poterla vedere spesso, finalmente.
Questa parte della mia vita si chiama: Lauree
La laurea di Elisa, Sharon, Valentina, Antonietta, Cristian, Giovanni, Barbara, Alessandro, Antonio,Marco, Sharon, Francesca.. Lo so che pensate e tu quando????
Questa parte della mia vita si chiama: ora.
Piero sempre lui [:-)]. La Scala e le serate tranquille e quelle di baldoria. L'incertezza e le domande sul futuro, l'università a rilento e la voglia di indipendenza economica, le mille domande sul che farò, che sarà..
Un blog,e qualche nuovo amico: Il Comandante, Dany, Charlie, Zio S., Jo.
Le incomprensioni, una tastiera per comunicare e un cd di Vasco come ricordo indelebile di un viaggio.
Un nuovo nipotinosplendido, una casa enorme solo per me e mio padre, una fidanzata per lui che mi vizia e la famiglia di mia madre che scompare, pezzo per pezzo nel giro di poco tempo.
Vecchie foto in bianco e nero e i loro sorrisi.
Una zia che amavo ma con la quale ero troppo arrabbiata, fino a ieri quando ho visto passare davanti a me la sua bara e i suoi fiori.
Mi spiace che sia andata così, mi spiace per ogni telefonata che non le ho fatto, mi spiace per la nostra discussione al telefono, mi spiace per non essere andata a trovarla l'ultimo periodo.
Ho sbagliato, aldilà di chi avesse la ragione o meno, avere ragione non mi serve poi a tanto ora.. Sono veramente triste.
Ed è qui che entra in gioco il Big kahuna..
(questo è l'unico momento a cui posso mettere il repeat, perchè non va contro il tempo, ma può accompagnarlo..)

4 commenti:

Cuoricino ha detto...

Ci saranno tempi migliori, come spesso accade.

Forza

SerialLicker ha detto...

stai meglio, vero?
E allora adesso parliamo del sex on the beach :p

Mat ha detto...

mi spiace per il finale.però in fondo anche nell'attuale fase le cose nn vanno cosi male, vero?

cmq mi è piaciuto moltissimo qst post!
un bacione :)

Superataru ha detto...

Beh, dovranno sempre fare i conti con me . . . :-)