C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

giovedì 6 marzo 2008

Un giro in Si

Tornavo a casa per il pranzo, la radio era accesa su una canzone di Silvestri Un giro in si mentre i miei occhi erano intenti a controllare se la via era libera aldilà dello STOP mi son messa a ragionare su un particolare di questa canzone. Non so se amate Silvestri, se amate questa canzone o se semplicemente l'avete ascoltata, parla di una storia d'amore e di tanti potrei, ma una frase mi ha colpito e ve la posto:
Dovevo offrirti grosse emozioni
portarti fuori, sorprenderti
stordirti col rumore
di potenti motori e
invece giro da sempre in sì.
Ecco che ritorna il solito luogo comune: le donne si conquistano con i soldi e i machinoni. Ma davvero voi uomini ancora credete che nel terzo millennio questa sia la prerogativa principale di tutte le donne? Sarà che io non ho mai badato a queste cose, non guardo la macchina, non guardo il conto in banca, se si ha a che fare con un deficiente calzato e vestito non importa quanti soldi abbia, non ci riuscirei. Ok ok, forse sono fuori dal senso femminile comune, ma voglio credere che esistano per le donne dei valori più importanti di un conto un banca e dell'ultima porche uscita sul mercato. I potenti motori non mi stordiscono, mai quanto le cose semplici fatte con eleganza e intelligenza.
E voi, dico, voi donne che ne pensate? A voi uomini non lo chiedo neanche, perchè appena vi si da l'occasione iniziate ad affettarci! Anzi ditemi, avete mai conquistato con un Si?

6 commenti:

AndreA ha detto...

..."voglio credere che esistano per le donne dei valori più importanti di un conto un banca e dell'ultima porche uscita sul mercato". ...

Credo che esistano ambedue le tipologie, forse però con le ammaliate dal lusso in numero maggiore...(ma è una cosa talvolta anche inconscia, credo)...

Se ho mai conquistato con un SI....
non l'ho mai avuto come motorino, anzi, non ho mai avuto UN motorino; comunque alla domanda rispondo SI, l'ho fatto sempre in quelle condizioni e ti dirò di più...LO CONTINUERO' A FARE!!! :-)

Buona notte! ;-)

Cuoricino ha detto...

Prova a chiederlo alle veline?!?!?!?!?

Charlie68g ha detto...

Io non la interpreto così, ma piuttosto come l'idea di volerle dare grandi cose, mentre nella realtà non ha fatto nulla.
Però io quella canzone non la conosco :-(

LaLu ha detto...

anch' io la vedo più come se volesse dire che doveva saper donarle forti emozioni e magari non c'è riuscito abituato solo dalle piccole...mah..! comunque l' involucro non mi interessa molto, quello che mi deve conquistare è ciò che riesce a trasmettermi...lui poi ho avuto modo di conoscerlo due estati fa in un' isola della Sicilia in vacanza ed è una persona simpaticissima e molto alla mano. Ciaoooooo

SerialLicker ha detto...

io odio i luoghi comuni.
non conosco (non personalmente, nel senso che non so perchè la Gregoraci si fidanzi con Briatore) donne che amano macchinoni e conti in banca.
E credo che Silvestri (che non mi sembra uno da macchinoni, al massimo da Alfetta con Gino) volesse dire proprio che si sentiva inadeguato, che voleva offrire tanto e non succede niente...

Igor ha detto...

mah non credo che sia determinante per la conquista girare con una macchinona...una donna riesce a vedere anche oltre...indubbiamente esiste una categoria di donne che guarda soprattutto "quello", ma meglio tenersi alla larga perchè superficiali. Io non ho mai avuto di questi problemi, anche perchè le mie finanze non mi hanno mai consentito di girare in porsche ;-)