C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 8 febbraio 2008

Cena, buio e un buon film.

Stasera era deciso: cena, buio e un buon film.
Avevo solo da scegliere. L'ho fatto.
Ve lo consiglio è un bellissimo film: catartico, romantico, triste e comico al punto giusto. Si intitola "ps. I love yuo." Splendido. Consiglio un pacchetto di fazzoletti Scottex a portata di mano.
Non ero al cinema, e quindi niente stacco tra un tempo e l'altro, quel momento, quando le luci si alzano e tutti corrono e si affannano per arrivare prima al distributtore di pop corn, andare al bagno, uscire a fumare.. così, a metà film, ho deciso il mio stacco, mano al mouse e Pausa.
In mano una sigaretta e via fuori. Sapete che cielo c'è stanotte? Fantastico! Di quelli che ti costringono a tenere lo sguardo in su e a sperare in una stella cadente, in un desiderio da esprimere. La sigaretta ha bruciato in fretta e giusto il tempo per una camomilla, son tornata ai fazzoletti e alle mie morbide coperte. Pronta. E ho premuto Play..

6 commenti:

Anonimo ha detto...

"Mira alla luna, se la manchi sarai sempre tra le stelle…"

LaLu ha detto...

Io avevo letto il libro...ed � stato uno dei primi che � riuscito a farmi piangere!...se merita guarder� anche il film...Il cielo? era meraviglioso anche di qua, pieno di stelle � stato bello soffermarsi a guardarlo...baci :-)

SerialLicker ha detto...

non al cinema, eh? ;)
come ho scritto a Missy, che ha scritto parlando di questo film due giorni fa, sono decenni che non vedo un film. Figurarsi al cinema...

MaryLù ha detto...

Si Lu, guardalo è molto bello non pensavo quando ieri l'ho scaricato e invece merita. Il cielo era fantastico e le stelle bellissime. un bacio

Zio S. Anche io.. sono un secolo che non vado al cinema, ci pensavo proprio ieri notte.. e forse è il caso di riniziare.. un bacio anche a te

Fabioletterario ha detto...

Avrei voluto vederti, a lacrimare per un filmetto :-) hihihi!

Cuoricino ha detto...

Immagino sia bello, però quando l'umore non è dei migliori... ;-) un film romantico forse non è proprio consigliato....
la prossima volta punta su un film tipo...
...IL RITORNO DEL MONNEZZA!!!!

:-D