C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 14 dicembre 2007

E la donna somatizza..

Bene, bene.. donne guardate un pò qui:
http://eliseooesile.blogspot.com/2007/12/risposta-tributo.html


Pare che qualche uomo non sia d'accordo e LA DONNA SOMATIZZA (anche a noi ogni tanto è permesso..). Pare che qualcuno voglia dirci che non solo "ci costiamo" ma "COSTIAMO" a qualcun altro.. Ergo pare che esista ancora quella razza di homo sapiens sapiens che, in un epoca di parità dei sessi che ci piace tanto, ancora apre il portafoglio per la sua donna.. Questo gioco mi piace, si amo le persone che sono coraggiose.. (e rispondo sempre con ironia.. ovviamente è un gioco..)

Parliamo della parte teologica della cosa. La famosa costola. Dopo lungo tempo di riflessione mi son detta che infondo era l'unica cosa che potevate darci, di certo sarebbe stato meglio un travaso di materia grigia ma al momento era assolutamente assente o riversata nelle parti basse in un cervello di riserva..( e ci abbiamo dovuto pensare da sole, per compensarvi!) E quindi vada per la costola.. Meglio di nulla!
...
Vogliamo partire da una relazione media di 5 anni?? Così sia..

#1 Ok.. vada per la cena.. è vero di solito pagate voi.. si insomma mi sembra anche giusto. Vi diamo la possibilità di fare i fighi almeno la prima volta.. Per quanto riguarda il regalo.. Ma quale regalo? Gia azzeccarlo per voi è impossibile dopo anni di relazione, figuriamoci al primo appuntamento!!

#2 Gli anniversari mensili si fermano al 3° mese.. dove sfoderate, come ultima carta, una cena a base di pizza.. E gia siete notevolmente stanchi di tutte queste ricorrenze.. Il mese dopo ci sarà la partita della squadra del vostro paese che vi farà dimenticare il mesiversario. " Cara.. me lo son ricordato te lo giuro.. ma poi mi è sfuggito di testa.."

#3 L'anniversario annuale si fa di solito in casa.. cena preparata da noi.. un buon vino (scelto da noi..) per poi poter godere del dolce.. che siamo noi.. il tutto pressochè gratis.. MASSIMO RISULTATO MINIMO SFORZO.. (che siete voi..)

#4 Compleanno di lei.. come dice una nota pubblicità PERCHE' IO VALGO! Come minimo deve esserci un bel regalo! E bada che il regalo non è il suo valore materiale..
Parliamo del vostro di compleanno?? Di media qualsiasi cosa rientri nel vostro universo costa almeno 3 volte in più.. E parlate ancora di valore economico?

#5 Natale.. correte a comprare il regalo sempre il 24 sera.. per forza che trovate le cose più costose. BEN VI STA!

#6 San Valentino.. Poche donne possono vantare più di una rosa.. (E poi ricordati che non si regalano mai le rose in numero pari.. segno evidente che non siete poi tanto abituati a regalarle..), e i baci perugina di norma li compriamo noi a voi.. per voi San Valentino è solo un enorme scocciatura.. se si presenta anche una scorciatoia per sfuggirne la imboccate al volo.. che so: febbre da cavallo.. problemi intestinali.. un amico in panne a 300 km..

Quindi concludendo.. tolta la prima cena e qualche altra serata in cui vi sentite ispirati, i regali (che di norma sono più che contraccambiati) direi che il resto delle spese si dimezzano.. E' da un pezzo che non vedo una donna lasciarsi campare interamente dal proprio patner..
Perchè a noi piace offrire e non badiamo a quanto ci costate!!!!

5 commenti:

Cuoricino ha detto...

MARY FOR PRESIDENT
uh uh uh uh (come fanno gli americani)

MaryLù ha detto...

danyyyyy siiiiii!!!

Anonimo ha detto...

ehem! Vabbè, ma qui mi vien toccato l'orgoglio maschile... e no! Così non VA!

Allora per quanto riguarda la materia grigia, cos'è 'sta storia che non ne abbiamo??? Guarda che i più grandi scienziati son stati uomini!!

Analizziamo i punti:

1) Questo si chiama "galateo"!!! E non è che ci facciate sentire così fighi, visto che mai mettete mani nel portafogli (la mia ex ne era un esempio di taccagneria). Del regalo, mia cara amica blogger, IO sono abituato farlo sempre e non solo nelle occasioni... ed anche costosissimo. Ti ricordi quante volte le regalavo i Collier, orecchini, braccialetti di Swaroski ed oro????

2) Questa è un'enorme cavolata! Io ogni cavolo di mese ho sempre fatto gli auguri. So TUTTE le date del mi o primo bacio, della prima volta con ognuna, le date di compleanno di ogni ragazza e del primo appuntamento... non mi sfugge nulla, mente di ragioniere!

3) L'anniversario, per quanto riguarda me, l'ho sempre fatto in un bel ristorante e per il dolce... ehem! Bhè, VOLETE DARCI 'STO BENEDETTO REGALO DI ANNIVERSARIO??? Che c'è di meglio di una luuuuunga notte??? (Diciamo che sono goloso e non mi accontento di un dolce e via!).

4) Compleanno di lei... CAZZO QUANTO MI E' COSTATA!! Vedi punto numero 1! Vogliamo metterci anche che ho regalato anche I-pod tanto desiderato da lei???????

5) Natale... mi ricordo ancora la spesa del primo Natale... ho lo scontrino che potrei scannerizzare! Così per ogni maledetto Natale! Quanto le auguro che ogni maledizione per ogni volta che utilizza ogni mio regalo di Natale...

6) San Valentino.. cena sempre fuori (da me offerta, come ogni volta che si andava a mangiare fuori) con lauto regalone madornale e come minimo pretendevo anch'io il "regalo finale"... ci siam capiti, ma mi sembra anche giusto!

Quindi, come concludiamo??????

(Anch'io ironizzo, quindi chiedo scusa per ogni mio sfogo).

Eliseo ha detto...

http://eliseooesile.blogspot.com/2007/12/dal-latinodomna.html

Anonimo ha detto...

La risposta l'ho messa anche sul mio blog... bacio!!!


http://ryuken.splinder.com/post/15132348/E+l%27uomo+somatizza%21%21%21%21