C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 4 gennaio 2010

Vitae et peritiae..

Le persone non le conosci mai per quello che sono realmente.
Sono portate a nascondere molte cose che poi col tempo vengono a galla..
Alle volte nascondo cose meravigliose alle volte nascondono pezzi di vita, abitudini, gusti e modi di pensare che chissà perchè si son scordati di dirti.
Ed è strano mettere accanto l'idea che avevo di loro con quella reale, e capire che per quanto si possa stare attenti, pesare le persone non è così semplice e alle volte si inciampa.
Il segreto credo che stia nel dispensare pochi consigli agli altri e cercare di vivere la propria vita in modo sano, corretto e responsabile, assaporandola ogni giorno per quello che è, cercando di non sbagliare e se poi capita beh, nessuno ci da dei voti, se si sbaglia si va avanti facendo tesoro dell'esperienza.
Io ultimamente rimango delusa spesso dalle persone, mi sto accorgendo di quanto il mondo sia sporco, sto levando il velo dell'innocenza e indossando quello della nausea.
Voglio un mondo all'altezza dei sogni che ho, voglio pensare che intorno non ci sia solo melma. Ma ora è quello che vedo, ho conosciuto un altro lato del mondo e mi fa paura.

Nessun commento: