C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 27 novembre 2009

..di musica e ignoranza..

Mediaworld.

Torno dalla pausa e mi avvicino allo stand telefonia, un ragazzo con la maglia rossa chiacchiera con un collega animatamente, sento per caso una frase e mi si gela il sangue: -Bella la nuova canzone che ha scritto Giusy Ferreri, mi sa che mi prendo il cd.. Come non la conosci è questa che è appena iniziata, dai non fanno che darla alla radio!!- Mi fermo quasi perplessa.. Sapete che canzone andava in quel momento sulle casse del reparto audio????? La canzone di Rino Gaetano, quella che lei ultimemente singhiozza insieme alla polpetta che ha in gola..
Ho capito li, che l'ignoranza non ha limiti.
Non toccatemi Rino che mi potrei incazzare!!! Ho avuto anche dei grossi dubbi sul fatto che quel povero addetto ne avesse capito il senso, e mi son tornate alla memoria delle splendide canzoni di Gaetano, che lui, ragazzo sprovveduto in maglia rossa, di sicuro non ha mai sentito..
Siamo proprio apposto!!!!
Complimenti Giusy, per la tua nuova canzone, l'ha scritta un genio, ma credo, che almeno tu questo lo sappia,
ed il cielo è sempre più blu!!

1 commento:

Igor ha detto...

ciao marylu! ben ritrovata!

ma forse non è neanche ignoranza, è che questi giovani ormai sono vittime del sistema, in cui l'imperativo è vendere, vendere, vendere. sono brutti tempi, non si approfondiscono piu le cose, la superficialità la fa da padrona..un tempo su mtv quando c'era un video di cover passava la scritta "Features"..per cui si doveva scrivere: Giusy ferreri features Rino Gaetano". ma oggi non è piu cosi, perchè deve passare il messaggio che giusy ha fatto un nuovo disco, poi che sono cover è secondario secondo la logica del mercato ;)

Brutti tempi!!