C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 1 settembre 2008

Questione di prurito e miseria..

Tutto è partito da quel terribile purito al naso..
Conoscete il detto: quando ti prude il naso ci sono soldi in arrivo ??
Beh io mi trovavo al corso, nella mia città deserta dell'ultima domenica di agosto, fortunatamente non ero sola con me un'amica, i piccioni, qualche esaurito in libera uscita dal manicomio e qualche sventurato turista, tutti gli altri, sicuramente molto più furbi di noi, erano al mare. Bene, mi trovavo li ed a un certo punto il naso ha iniziato a prudere prudere prudere.. Beh, in una situazione del genere se una persona si trova al casinò probabilmente cercherà di sbancare alla roulette, se si trova al bingo sicuramente sarà in lizza per il BINGO ORO, se si trova davanti a un tabacchino vorrà sicuramente comprare un'intera serie di grattaevinci o di beccare i numeri ritardatari del lotto, io invece mi trovavo in una via deserta, tutti i negozi chiusi, senza casinò e con il bingo molto lontano.
Il naso non cessava di prudere (e non era per qualche starnuto, tengo a precisare) e mentre continuavo a grattare FLASH.. Magari stavo per trovare una bella banconota da 100 euro in terra.. E li la mia mente è tornata a qualche anno fa, quando ancora con la lira avevo trovato in terra ben e dico ben 50 mila lire, insomma un tesoro per me allora.
E anche di quall'altra volta in cui avevo trovato un borsellino che colpita da una generosità inaudita avevo restituito al leggittimo proprietario con l'intero contenuto (per non riceverne nulla in cambio..)..
Ora magari quel grattare continuo indicava che era ancora una volta arrivato il momento di un regalo inaspettato..
Ma più procedevo e più le mie speranze andavano ad affievolirsi fino alla consapevolezza finale: Chi cazzo può perdere al giorno d'oggi 100 euro?? Anche perchè diciamocela tutta, con i tempi che corrono CHI CAZZO HA PIU' CENTO EURO NEL PORTAFOGLIO?
Non so perchè ma in quel preciso istante il prurito è andato via..

13 commenti:

Charlie68g ha detto...

Cavolo!!!
Non mi dire che è venuto l'eritema anche a te !!!!

Cuoricino ha detto...

Mia nonna da buona napoletana diceva che quando il naso fa prurito sono in arrivo "pugni, baci e novità che piace" quindi di soldi non se ne fa menzione...

MaryLù ha detto...

Quindi Dany dici che sia per quello? Boh qua il detto è ben diffuso.. il problema è che non è più al passo coi tempi..

Noemi ha detto...

Da me invece si dice che quando ti prude il naso.. qualcuno ti sta pensando intensamente..

Fabioletterario ha detto...

Io sapevo che il naso che prude sono soldi... Se ne hai in più dalli pure a me... :-)

digito ergo sum ha detto...

mi sa che non funziona. a me il naso prude spesso, anche perché ce l'ho grosso. il naso. ma soldi non ne trovo mai. qualche volta, però, li perdo, senza ritrovarli...

quindi, mi sa, la storia del prurito al naso e dei soldi in arrivo, è una ca...stroneria ;-)

LaLu ha detto...

Anch' io sapevo che se ti prude il naso qualcuno ti sta pensando...se invece ti prudde la mano sinistra soldi in vista... mahhhh vai a capire....ciaooooo bacio

MaryLù ha detto...

Ragazzi.. :-D il punto del post non era il detto del prurito al naso e quali fossero le differenze di regione in regione, di tradizione in tradizione..
vabbè comunque..
ciaoooo a tuttiii

SerialLicker ha detto...

ricordi quella frase di fabiovolo di cui parlavamo?
all'epoca, duecentomila lire in tasca sembravano una cosa enorme...

Cuoricino ha detto...

Uè uno dice ciò che gli pare, non è che puoi scrivere e poi dare la chiave di lettura, sono spunti anche quelli.
Il fatto è che se in una regione si dice che non becchi un soldo (vedi la mia), visto che il ricordo più vicino che hai sono le 50.000 lire, mi sa che c'han ragione da quelle parti e non dalle tue!!!
Tutto lì!
Magari il prurito significa che non trovi soldi, ma trovi un bel lavoretto che ti aiuta a sfornarli?!?!?!?!?
Tiè beccati st'altra chiave di lettura!!!!!
Altrimenti basta mettersi dietro a una vecchietta che fa un prelievo al bancomat...e tadaaaaaaaaa i soldi piovono!!! ;-)
No dai questa era cattivissima!!!!

Cuoricino ha detto...

E poi "CHI CAZZO C'HA CENTO EURO NEL PORTAFOGLIO?" nel mio caso bisognerebbe dire "CHI CAZZO C'HA CENTO EURO?"

MaryLù ha detto...

dany, forse semplicemente il detto delle mie parti.. non si è ancora adeguato all'euro!

ps.. nel mio caso dovrei dire E COSA CAZZO SONO 100 EURO????

Superataru ha detto...

questo è un bel post!!!!