C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 23 giugno 2008

Sento un PO-PO-PO un pò stonato..

Donadoni:"Usciamo a testa alta", questa è stata una delle numerose dichiarazioni del dopo partita contro la Spagna che ci ha fatto uscire dagli Europei. Mi chiedo di cosa debba andare fiero e girare a testa alta quando l'Italia ha fatto schifo dalla prima all'ultima partita. Ditemi e questi sono i campioni del mondo? Ieri sono arrivata a sperare che la nostra grande punta "spuntata" si infortunasse per levarlo, visto anche che poi le uniche occasioni da gol sono arrivate con i cambi effettuati nel secondo tempo.E invece no, insistiamo, lasciamo Toni in campo a caccia di farfalle, a tentare di saltare avversari quando anche mia nonna in sedia a rotelle è molto più veloce di lui.. Toni ha contribuito in maniera considerevole al nostro fallimento, ma in realtà la colpa è a monte, è di Donadoni, non ha esperienza, fa scelte più che discutibili e non si merita quel posto. Quando finisce il culo l'italia si ferma. Donadoni non vuole mollare.. beh dovrebbe farlo, primo perchè non riesco a ricordare cosa abbia mai vinto nella sua carriera (da allenatore intendo.. calciare un pallone e allenare sono due cose ben diverse), secondo perchè ricopre un ruolo frutto di spintarelle più o meno velate date dai vertici del Club Rosso-Nero, e terzo perchè se ci fosse stato Lippi le cose sarebbero state diverse. Io spero che lui quella dimissione la faccia e spero anche che Ambrosini lo segua a ruota.
Ho adorato Buffon, la squadra ha fatto schifo, ma lui c'era sempre, lui c'è sempre. E' fortissimo. Mi spiace che Del Piero abbia giocato poco, poi per cosa? Per lasciare Toni in campo.. SE GLI EUROPEI SCANDALOSI CHE HA FATTO TONI LI AVESSE FATTI DEL PIERO BEH.. TOCCATI CIELO, L'ITALIA SAREBBE INSORTA.. Ma siamo italiani anche in questo.. Che bella Italia!

Grazie TONI.. GRAZIE DONADONI..

7 commenti:

Cuoricino ha detto...

Donadoni ha allenato il Livorno...vuoi mettere?!?!?!??!

Squadre importanti, competizioni importanti.

Toni ha fatto cagare, ma a parte nella partita con la Francia, ieri poi non è che gli siano arrivate grandi palle goal.

La formazione dell'Italia quest'anno la facevano i giornalisti. Donadoni non ha palle e il suo pupillo Di Natale a parte un tiro in porta, non ha concluso nulla, ed ha sbagliato pure il calcio di rigore decisivo.

Io ieri mi sono sgolata per il mitico Giorgione Chiellini "Nostro" fino al 2013, e mi consolo pensando che Buffon e Chiellini come sempre sono stati forti, Camoranesi non ha sbagliato il rigore anzi ci è andato con una freddezza spaventosa, e Alex pur avendo toccato il campo per meno di un'ora in tutto l'Europeo qualche magia ce l'ha fatta vedere, quindi "La Signora C'E'
"

LaLu ha detto...

Sai che anche io??..quando era atterra dolorante ho sperato che non fosse in grado di restare in campo..e invece nulla..non sò davvero perchè ha voluto dargli tutta questa fiducia, quando credo che sia riuscito a vederlo anche lui che non è riuscito a concludere nulla...mahhhh!

Igor ha detto...

sono perfettamente d'accordo con questa analisi..in fondo la nostra era una buona nazionale, ma ogni volta veniva messa MALISSIMO in campo e con un unica modalità di gioco: lancio da centrocampo a cercare la testa di luca toni. un calcio che neanche in parrocchia si gioca piu...luca toni poi...che mi è pure antipatico perchè in queste settimane ha monopolizzato le copertine dei giornali femminili.."Chi" tv sorrisi e canzoni etc...
se avesse fatto qualche copertina in meno e magari si fosse allenato un po di piu (perchè era scandalosamente fuori forma e condizione) saremmo stati tutti piu contenti. Donadoni..anche io penso sia un raccomandato..avrei visto bene Fabio Capello sulla nostra panchina per il dopo-lippi.in ogni caso ci rifaremo fra due anni in sudafrica!!

Charlie68g ha detto...

Propongo una raccolta di firme per eliminare Donadoni, Toni, Di natale e Salvatore Bagni

Anonimo ha detto...

Ciao Marylù, è stato triste per l'Italia questa perdita ed a me è dispiaciuto moltissimo. Tu ben sai però che ho due passaporti ed oltre quello Italiano ho quello Spagnolo (che ho pubblicato sul vecchio blog se non erro)... e quindi giocava contro l'Italia l'altra mia metà. Io ovviamente non sapevo chi tifare. Mio Padre mi ha quasi insultato, :P, dicendomi che dovevo tifare dove sono nato. Bhè, morale della favola, egli ha dato la colpa a me ed a mia madre perché siamo dei GUFI!!!
Ma vedi te che padre che ho... cmq sono contento per la Spagna anche se pure lei non ha giocato bene.

Besos,
ManMan

digito ergo sum ha detto...

e cos'altro avrebbe dovuto dire donadoni? usciamo abbacchiati come quattro anguille suonate? eppoi è solo il calcio italiano a fare fatica ad avere giocatori in nazionale. nel resto del mondo i giocatori ucciderebbero per essere convocati a difendere i colori della bandiera; in italia no. uno c'ha il mal di schiena, l'altro annuncia il suo ritiro, un altro non se la sente e un altro ancora, per proteggere il suo club che lo vuole sano e riposato per l'inizio del campionato a seguire, manda il certificato medico. l'amalgama di queste cose, poi, fa uscire ai quarti dell'europeo, ai quali si è arrivati con fatica.

Juan MV (juanjujuy) ha detto...

mancavano pirlo e gattuso