C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 14 dicembre 2007

Come la giri la giri sempre da noi dovete tornare.. PIRI PIII

Riecchime... c'è una vera e propria guerra in corso:
1)http://eliseooesile.blogspot.com/2007/12/dal-latinodomna.html
2)http://ryuken.splinder.com/post/15132348/E+l%27uomo+somatizza%21%21%21%21

Pare che qualche maschietto si sia sentito toccato e che abbia risposto sempre garbatamente e scherzosamente al mio secondo post.. e io che posso fare in queste mie vuote serate, scandite solo dai gradi che segna il mio termometro, se non rispondere e difendere a spada tratta l'universo femminile tanto bisfrattato???
.
Riprendiamo un secondo in mano la questione teologica. (continuo a chiedermi perchè visto che ormai è assodato che sono AGNOSTICA e che la creazione è una favoletta per menti limitate e fanciulesche..) vi siete mai chiesti per quale motivo abbiamo scelto il pavone? Mi verrebbe da dire che perfino lui aveva più cervello di voi.. e poi un piacere.. non parliamo al passato.. ( cit: ai tempi non vi era molto cervello..).. i più grandi scienziati sono stati uomini?? Beh certo.. l'istruzione per un lungo periodo è stata solo per gli uomini! Bello sforzo!!!!
.
#1 Passare a prenderci sotto casa??? Certo che lo fate.. dovete marcare il territorio, mi immagino il vostro naso storto se solo la donna si permettesse di dirvi passo io.. si chiama arte del corteggiamento ( e almeno all'inizio ne tenete conto..) e bada bene Eliseo.. che il regalo al primo appuntamento NON ESISTEEEEE! Che fai il regalo al primo appuntamento a una persona che conosci da poco?? Dai su.. parliamo di cose reali.. non facciamoci prendere dall'entusiasmo!!!! E qua non si parla del caso singolo.. perchè se parlassimo del caso singolo è con orgoglio che posso dire di offrire cene e fare regali in egual misura della persona con cui sto da 3 anni ormai.. ma non è questo il punto!!!
.
#2 No 3 mesi, per l'esatezza, è il tempo entro il quale riuscite ad accovacciarvi, andando a raggiungere quello stato di sicurezza che vi fa iniziare a credere che tutto sia scontato.. (ps. alle donne bastano 3 composizioni consecutive del numero per stamparlo nella memoria..).. Ryu.. che dire..sei un individuo raro..
.
#3 La tomba della poesia??? Bisogna anche vedere come ci si arriva al dolce.. se la cena la passate guardando la tv perchè c'è la squadra del cuore che gioca.. beh come minimo sarà un malditesta per noi.. (e vi è anche andata bene perchè potrebbe diventarlo anche per voi..)
Ryu.. quindi un gelato al cocco non basta eh?? Pretenzioso.. Come dire: NON FARE NIENTE PER NIENTE..
.
#4 Un diamante è per sempre??? La paura che avete nel regalarlo è direttamente proporzionale alla sua lucentezza.. Ma che vi spaventa tanto??? Quella stupida frase?? E non parlate di prezzi.. siete capaci di spendere fior fior di migliaia di euro per una moto-sega di cui non vi fate assolutamente nulla e rompete tanto per un piccolo gioiello?? Su daiiiii! Siete patetici! (ma simpatici..)
.
#5 Mi spiace su questo devo assolutamente dissentire.. ogni donna che si rispetti ha gia scelto il regalo per natale da agosto almeno!!! (Se va male!) In questo.. intendo nell'arte del ritardo i maestri siete voi! Quasi quasi ci vorrebbe una laurea ad honorem..
.
#6 San Valentino.. Mio caro eliseo.. sempre 10 rose.. e 10 è sempre un numero PARI! e non c'entra essere avezzi o meno.. E poi perchè le rose blu?? Sono tramontate insieme alla canzone di Zarillo.. (quelle gialle sono più indicate.. passione e gelosia.. adoriamo questo binomio..) ps. e le rose sono un regalo originale????? mah.. comunque non esiste il problema.. quanto è vera quella canzone che recitava: forse in amore le rose non si usano più ricordate?? OOOH se la ricordate!!!
Ryu.. esigi?? Che esigi?? Che pretendi?? L'ERBA VOGLIO CRESCE SOLO NEL GIARDINO DEL RE.. ed è stupefaccente come certi regali e accortezze nascano dal cuore.. e siano assssssolutamente gratuite!! eh eh eh eh
.
Per concludere..cit: "si riceve quello che si ha raccolto.." ma parlavi della pancetta che vi cresce col passare del tempo dopo sposati?? Si quella di quando dalla vostra poltrona preferita vi alzate solo per mangiare e andare in bagno? Perchè intanto a TUTTO il resto ci pensa la vostra cara e COSTOSA (a detta vostra..) DONNA?? Siete davvero sicuri di avere la peggio???? Mah!
sempre scherzosamente parlando..

5 commenti:

AndreA ha detto...

Noooo, nessuna guerra....

Se esisitiamo un motivo ci sarà; da entrambe le parti ci sono pregi e difetti.

Io credo nell'"utilità" reciproca, altrimenti l'umanità non potrebbe andare avanti.

Un abbraccio, forte!! :-)

Eliseo ha detto...

http://eliseooesile.blogspot.com/2007/12/nulla-di-nuovo-sotto-il-sole.html

Anonimo ha detto...

http://ryuken.splinder.com/post/15137974/Una+donna...+un+perch%C3%A9%21

ARRENDITI!!

Igor ha detto...

ah ah vedo che si è scatenata una bella guerra....allora dico pure io la mia! io sono uno che ammette la superiorità della donna su tante cose...per esempio nell'intuito, avete una capacità d comprensione dell'uomo incredibile..sapete capire quello ci passa nella testa al primo sguardo, forse addirittura prima che lo capiamo noi! eh eh ma devo anche difendere la categoria e dire..eh eh che voi donne spesso vi approfittate del vostro "STATUS", per svalutare l'uomo che avete davanti...potete permettervi di essere maleducate, di offendere.."tanto io sono donna.." e da qui poi che nascono molti conflitti di coppia. Ciao marilu, un sorriso ironico! ;-)

Igor ha detto...

dimenticavo...scegliere il regalo per natale ad agosto? ma perchè.. natale quando viene???aspetta vado a vedere che giorno è... :-)