C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

lunedì 17 dicembre 2007

Ogni scarraffone è bello a mamma sua!

In relazione a:
.
Ok.. siamo donne, siamo costose, siamo scomode, siamo vuote, siamo materialiste, siamo pesanti e chiacchierone, siamo pettegole, siamo irritabili nei "nostri giorni".. ma siamo anche quelle che vi portano in grembo per ben 9 mesi e che vi sentono scalciare, girarvi, puntare i piedi sul diaframma tanto forte da togliere il respiro, quelle che vi tengono in braccio per prime quando nascete e il cui odore vi fa smettere di piangere perchè rincuorati, quelle che vi allattano, quelle che stanno la notte sveglie accanto a voi se solo avete qualche lineeta di febbre. Siamo quelle che vi cambiano per lo più i pannolini più puzzolenti (e questa è una grande prova d'amore.. di solito i papà se la svignano sempre..). Siamo quelle da cui correte piangendo per un ginocchio sbucciato, siamo quelle che vi preparano il vostro piatto preferito solo per farvi piacere, siamo sempre quelle che per comprare a voi un paio di pantaloni in più rinunciano ai propri. Siamo poi quelle che si commuovono al vostro primo giorno di scuola, siamo quelle che vi spalmano la crema abbronzante per non farvi ustionare, quelle che scoprono il vostro primo amore quando ancora avete vergogna a parlarne e siamo discrete (perchè noi queste cose le sentiamo), siamo quelle che vi accompagneranno all'altare un domani.. Siamo quelle che vi daranno dei figli e che stireranno, puliranno, cucineranno, faranno la spesa, sopporteranno il vostro russare e la tavoletta alzata..
SIAMO NOI.. IL VOSTRO PRINCIPIO E IL VOSTRO FINE (e non la vostra fine.. precedo battute scontate..). Dietro ogni uomo c'è una grande donna.. ERGO: NOI COMANDIAMO, chiamatelo figa-power, chiamatelo family power, chiamatelo come volete la verità è che senza di noi.. sareste persi.
.
...e non ho più nulla da dire su questa faccenda!!!! (per dirla alla Forrest Gump.)

8 commenti:

SerialLicker ha detto...

io non generalizzerei troppo
sulla discrezione, ad esempio
mia madre, quando ha scoperto che uscivo con il mio primo amore, mi pedinava...

Anonimo ha detto...

oh là là...una Marylù filosofica..
Il Com.

Anonimo ha detto...

E siamo anche quelle che possono amare per sempre, quelle che se glielo chiedete v'insegnano a toccare una donna, quelle che vi aspettano anche se siete partiti senza dir niente, quelle disposte a crescere un vostro figlio solo per portarvi dentro.... non so quante cose siamo!

Charlie68g ha detto...

Fate l'amore, non fate la guerra ;-)

Eliseo ha detto...

...Di fronte al sesso deb...al gentil sesso, ma soprattutto di fronte alla mamma, depongo le armi...e mi inchino...

MaryLù ha detto...

Olèèèèèèè ho vintoooooo!! eh eh eh eh (anche perchè non ne avevo più voglia!!!) ahahahahaahah

Anonimo ha detto...

Idem, mi inchino pure io... 'azz... fregato!

Fabioletterario ha detto...

Filosofia pura! :-))))