C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata.
W. Shakespeare

venerdì 16 novembre 2007

Ritornare piccini in 50 secondi..

Spot Barilla

Ditemi che non ricordate o non avete amato questo spot, perchè non ci credo! Quel gattino lo abbiamo desiderato tutti!!! 1987, avevo 5 anni e mi ricordo che era l'appuntamento fisso dell'ora di pranzo.. io seduta a una tavola apparecchiata tra mio padre e mia madre.. miei fratelli, la pasta barilla al sugo con quintali di formaggio (tanto che ora non lo voglio vedere neanche dipinto sui maccheroni), la fettina e l'insalata.. Le chiacchiere e.. I MIEI CONCERTI!

Perchè dovete sapere che la sottoscritta ad ogni fine pranzo andava in camera, metteva la gonna, gli sclaldamuscoli, le collane e i bracciali e prendeva un microfono o qualcosa che gli assomigliava [il bisogno agguzza l'ingegno.. :)] e si dirigeva verso il centro del soggiorno, dopo essere stata presentata a dovere! Mia madre PRESENTATRICE UFFICIALE ogni giorno annunciava : Ecco a voi Maria Luisa che oggi canterà.. Stesso copione per la stessa identica canzone ogni giorno NOSTALGIA CANAGLIA .. Il tutto coronato per gioia e tripudio di tutti i commensali da un Bis che veniva richiesto (non spontaneamente tutt'altro..) solo quando avevo ormai abbandonato il mio piccolo palcoscenico.. Ecco se guardo questo spot.. penso a quanto sia difficile avere un'infanzia normale :-D e a quanto sarebbe stato meglio per i miei avermi regalato il gattino che tanto desideravo...avrebbero risparmiato alle orecchie decibel inutili..

13 commenti:

Noemi ha detto...

Facevi tutto quello show solo per avere il gattino... e non hanno mai ceduto?? Accidenti! Il gattino della pubblicità io non lo ricordo (nell'87 avevo solo due anni).. l'ho visto per la prima volta oggi e me ne sono innamorata! Non dirlo al mio miciotto Oscar però (è terribilmente geloso!)..

ps. Ah.. beati e tranquilli anni 80! Oggi nessun genitore si sognerebbe mai di far tornare da scuola una bambina da sola.. e se per caso glielo lasciassero fare.. in caso di 3 minuti di ritardo avrebbero già chiamato polizia, carabinieri, vigili del fuoco, sommozzatori e tutti gli ospedali..

Anonimo ha detto...

ma come non ricordare quella pubblicità...di una tenerezza incredibile..io già allora da piccolo..mi commovuevo sentendo quella musica e quel gattino poi! ah ah e che tenerezza anche i tuoi ricordi...per la cronaca io ho sempre odiato il formaggio sulla pasta! un bacione, buon w.e.

AndreA ha detto...

Beh, nell'87 avevo già 12 anni, mi sembra di ricordare che quello era uno dei primi spot stile film...

Anche a me il formaggio sulla pasta non mi esalta, anzi....

In ultimo benvenuta qui su blogspot, da parte di uno che, come Te stava su BLOGGERS O BLOGDROPS che sia...

Un abbraccio, a presto!!:-)

SerialLicker ha detto...

nostalgia canaglia? NOSTALGIA CANAGLIA? A te non ti dovevano comprare il gattino, ma la valeriana... :p

(sole, io nell'87 stavo per studiare per la patente, mannaggia a voialtri che gli anni 80 li avete passati all'asilo...)

Eliseo ha detto...

Pubblicità così belle hanno segnato generazioni...e ancora sanno dare un sacco di emozioni...spaccati di sentimenti quotidiani che forse non riusciamo più ad apprezzare, ma che tanto sanano la nostra umanità...

MaryLù ha detto...

Sole.. si, non hanno mai ceduto.. non volevano animali in casa.. :-( e così invece di tenermi occupata con un cuccioletto finivo per straziare a loro.. in qualche modo il tempo lo dovevo passare o no??

MaryLù ha detto...

Igor,Andrea siamo gia in 3 del club NO AL FORMAGGIO SULLA PASTA EH???

MaryLù ha detto...

Serial: Valeriana?? Lascia stare che una volta alla velocità della luce (non hanno fatto in tempo a bloccarmi) ho agguantato il bicchiere con la Malvasia che stava bevendo mia nonna e l'ho buttato giù come se fosse un shortino.. Eh eh eh eh..Credo che questo spieghi molte cose.. ahahahahahahaahahahah

serial.. sei proprio vecchiotto!!! :-D maddai che avrai si e no 36 anni!

MaryLù ha detto...

Eliseo: sai che mi ricordano le pubblicità della barilla?? Il film American Beauty.. tutto sembra splendido, la famiglia perfetta, i genitori perfetti, i bambini perfetti e dei gattini fantastici.. ma non è mai così..

ciubby82 ha detto...

che nostalgia.....adoro i micini

AndreA ha detto...

Che dici creiamo una card NO-FORMAGGIO SULLA PASTA ??? :-D
Buona domanica!! ;-)

MaryLù ha detto...

Andrea : Siiiiiiii! :-D

MaryLù ha detto...

ciubby.. non avevo dubbi! Basta solo guardare il tuo avatar! :-D eh eh